Sai che la maggior parte delle bugie passano inosservate e nessuno di noi riesce a capire quando una persona racconta bugie, specialmente se siamo onesti e difficilmente riusciamo a dire qualcosa che non corrisponde a verità.
La maggior parte delle bugie però è facile da notare perchè se sai individuare i segnali del corpo potrai facilmente riconoscere chi mente.
Infatti il linguaggio del corpo, le espressioni facciali e anche il movimento degli occhi, indicano molto sulla persona che ti trovi davanti.
Indice:
Ecco un test che potrebbe aiutarti anche in futuro ad identificare la persona che non ti sta dicendo la verità.
Chi tra queste quattro donne mente?
La regola importante da seguire è non prendere per oro colato tutto quello che dice la gente, non ascoltare solo le parole ma guarda i gesti, il linguaggio del corpo va in sintonia con ciò che dice.
Ci sono alcuni modi interessanti che ti permettono di individuare chi ti sta mentendo:
1 Solitamente la persona è a disagio quando mente, se ti sembra irrequieta o muove nervosamente le mani quasi sicuramente non sta dicendo la verità.
2 Se noti che si gratta una parte del viso o si tocca nervosamente la barba o un'altra parte del corpo è segno che sta mentendo.
3 Alcune si concentrano sul contatto visivo cercando di attirare a tutti i costi il nostro sguardo e la nostra attenzione, se cerca inoltre di coprirsi la bocca è segno che qualcosa di sospetto sta accadendo.
4 Se la persona tende a schiarirsi la voce prima di rispondere potrebbe essere bugiarda, non sa che risposta dare e perde qualche secondo in più di tempo per pensarci su e dire la cosa più giusta ma che non necessariamente corrisponderà alla più vera.
Chi mente secondo te tra queste donne? Analizza bene l'immagine
La prima foto indica una donna che incrocia le braccia e sembra abbastanza serena, segno che non ha nulla da nascondere ed è totalmente sicura di quello che dice.
La seconda ha le mani nascoste dietro la schiena, potresti pensare che nasconda qualcosa ma questo atteggiamento indica solamente timidezza.
La terza donna è sorpresa, rimane con la bocca aperta solo per manifestare uno shock.
La quarta si tocca il viso e cerca di evitare il contatto visivo o di dare qualche segnale al suo interlocutore che potrebbe svelare che sta mentendo.
Quindi se hai scelto l'ultima complimenti, sei un genio!
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…