Finalmente mamma e papà possono tirare un sospiro di sollievo. Lulla è la bambola in grado di favorire il sonno di neonati e bambini. Però è talmente ricercata che è difficile da reperibile on line. Ma cos’ha di speciale questo pupazzo per essere così tanto amato e quali sono le sue caratteristiche che fanno di Lulla un oggetto davvero unico e speciale?
Il sonno dei bambini , si sa, non è sempre regolare e difficilmente un bimbo dorme di fila senza avere nel cuore della notte qualche risveglio. Ma ora c’è Lulla, una bambola che nasce da un progetto di studi durato ben tre anni.
Il fine è stato quello di creare un oggetto in grado di assolvere le principali funzioni di cui un neonato o bambino necessitano. Al pari del co-sleeping (pratica che facilita un sonno più sereno dei bambini che dormono accanto ai genitori), Lulla è in grado di agevolare la fase di addormentamento.
Lulla Doll è prodotta da un’azienda islandese. Tuttavia il merito dell’idea è da attribuire ad una psicologa e mamma di due figli. La donna è riuscita a mettere in commercio la sua bambola attraverso una campagna di crowdfunding a cui hanno aderito moltissime persone.
Ma come è fatta questa bambola e quali sono le sue caratteristiche? Lulla ha un aspetto semplice ed i colori sono stati scelti per renderla una compagna adatta a tutti i bambini di ogni razza o genere. Il materiale esterno è realizzato in morbidissimo cotone 100% naturale. Si può lavare tranquillamente anche in lavatrice.
Come i noti pupazzetti Doudou, anche Lulla assorbe l’odore della persona che si prende cura del neonato. In tal modo si infonde al piccolo un maggior confort ed una maggiore sensazione di sicurezza. Ma la dote ancor più straordinaria di questa bambola consiste nel riprodurre una registrazione del battito cardiaco di una madre.
Premendo un cuore rosso al centro del petto la bambola emette il suono del battito e della respirazione che rilassa e tranquillizza il neonato. Per questo Lulla sta riscuotendo così tanto successo ed è considerata la bambola ideale per il benessere del bambino. Anche i bimbi prematuri che sono spesso distanti dalle famiglie possono godere della vicinanza di Lulla.
Dove si compra in Italia? Basta ordinarla on-line su Ebay oppure su Amazon. Trovi il link alla fine dell'articolo, a pagina 2
[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/lulla-la-bambola-addormenta-neonati-bambini-funziona-acquistarla/2/" size="medium" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink" target="_blank"]Vai a pagina 2[/otw_shortcode_button]
Pagina: 1 2
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…