Salute

L'odore del gas intestinale può rivelare diversi problemi di salute

Ci sono gas generati fondamentalmente per due motivi. Alcuni hanno odore e altri no. Scopri perché l'odore dei gas intestinali rivela il tuo stato di salute. Alcuni alimenti producono gas con un odore molto sgradevole. Questo perché contengono zolfo che viene rilasciato quando vengono digeriti. Ci riferiamo a cavolfiori, broccoli, latticini, cavoli, mandorle, uova e carni.
Come vengono generati i gas intestinali? Generalmente i gas sono formati dalla digestione del cibo. L'inalazione di aria che entra nel tubo digerente contribuisce anche alla sua formazione. In generale, la flatulenza di solito non ha un buon odore. Tuttavia, a volte i gas hanno un odore estremamente sgradevole che potrebbe rivelare il tuo stato di salute -

L'espulsione dei gas dopo il consumo di latticini può rivelare che l'organismo ha difficoltà a scomporre il lattosio. Se di solito hai questo problema, assicurati di non avere intolleranza a questa sostanza. - La cosa normale per qualsiasi persona è di rilasciare da 15 a 20 gas al giorno. Se la quantità supera quella gamma, potresti consumare cibi che favoriscono la generazione di gas. Sebbene ciò non sveli un serio rischio per la tua salute, esistono rimedi casalinghi che ti aiuteranno a trattare questo problema . - La frequenza nei gas può essere dovuta all'abbondante consumo di caffè e carboidrati o alimenti ricchi di amido. Si contano pane, pasta, semi, cereali, noci e mandorle. Sono inclusi anche ortaggi ricchi di fibre. - Un modo per ridurre la quantità di gas e il suo odore sgradevole è sostituire il consumo di carne di manzo e maiale con quello di pesce o pollo. - La flatulenza frequente e maleodorante può indicare un problema cronico come la sindrome dell'intestino irritabile. la celiachia o un disturbo digestivo come la gastroenterite. Alcune raccomandazioni - masticare bene il cibo e non aprire troppo la bocca. Altrimenti, entrerai in grandi quantità di aria nel corpo. - Mangia verdure e frutta. Questi alimenti contengono fibre e hanno un effetto lassativo. Questo ti aiuterà a regolarizzare il tuo metabolismo. - È possibile applicare alcuni rimedi domestici molto utili come: menta, aglio, zafferano. I problemi di stomaco sono stati trattati con successo con questi ingredienti da secoli.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024