4. Sanguinamento anomalo
Se si verificano sanguinamenti anormali tra due cicli, può essere normale, specialmente se si utilizzano le pillole anticoncezionali. Comunque è raccomandabile consultare il medico. Ciò che potrebbe anche significare è una cisti ovarica, cellule pre-cancerose o fibromi.
5. Crampi intensi e improvvisi
Se si verificano alcuni crampi che causano un dolore insopportabile, si potrebbe essere affetti da endometriosi. Questa è una condizione di salute quando le cellule che crescono all'interno dell'utero stanno iniziando a crescere dal muro esterno, causando così un dolore anormale e terribile. Questi sintomi possono comparire in qualsiasi momento e molte donne a cui viene diagnosticata una mestruazione dolorosa, anche da un'età molto giovane.
6. Le mestruazioni assenti
Se il ciclo è assente due o più volte e si è sicuri di non essere incinta, le cause possono essere altre condizioni di salute. Potresti avere problemi alla tiroide, squilibri ormonali, dieta, allenamenti eccessivi, menopausa precoce o stress. Questa assenza può portare alla crescita di cellule anormali, che è la condizione potenziale prima del cancro. Quindi, il ginecologo deve fare un esame del sangue per controllare il livello degli ormoni e la tiroide oltre alle solite cose. Hanno anche bisogno di controllare se hai un problema tipo le ovaie policistiche.
L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…
Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…
Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…
In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…
A chi non è mai successo di voler illuminare un angolino poco valorizzato della casa,…