Avere capelli perfetti significa sono il miglior biglietto da visita che potresti avere, capelli lucenti, setosi e morbidi indicano salute, fortuna in amore e nella carriera.
Oggi vi sveliamo un trucco per avere capelli perfettamente lucidi, lunghi e setosi a casa propria con la minima spesa e la massima soddisfazione.
La laminazione dei capelli con la gelatina è un processo che prevede il rafforzamento del film protettivo sulla superficie dei capelli. Al di là del processo stesso, l'aspetto finale dei tuoi capelli sarà quello che ti conquisterà. I capelli saranno più lucenti e più forti, senza pagare somme astronomiche o perdere ore al parrucchiere!
Vantaggi della laminazione dei capelli con la gelatina
I capelli sono protetti da uno strato esterno di collagene, estratto dalla gelatina.
I tuoi capelli riacquisteranno salute e bellezza mentre i capelli fragili e danneggiati saranno riparati dall'alto verso il basso dal film protettivo. Questo film protettivo renderà anche i tuoi capelli più forti, quindi diventerà più resistente alle temperature estreme, all'azione delle attrezzature per parrucchieri, all'inquinamento e alle radiazioni. Aggiungi il fatto che i tuoi capelli saranno più spessi e lucenti, più morbidi e più facili da pettinare, e il colore sarà protetto, e saprai perché lo chiamiamo un "trattamento miracoloso dei capelli".
Come effettuare la laminazione/lucidatura dei capelli a casa
La ricetta per la laminazione dei capelli è incredibilmente facile: hai bisogno di un cucchiaino di gelatina, tre cucchiaini di acqua bollita (lascia raffreddare a temperatura ambiente) e un cucchiaino di maschera o balsamo per capelli (puoi anche optare per olio d'oliva o olio di cocco se vuoi che questo trattamento rechi il sigillo "100% naturale").
Bollire l'acqua e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente. Mescola bene con la gelatina in una ciotola di vetro. Se pensi che non coprirai nemmeno un quarto dei capelli, puoi aumentare le proporzioni mantenendo il rapporto di 1: 3 (cioè tre cucchiai di gelatina e di nove acqua).
Copri la ciotola contenente la nuova miscela e lava i capelli, seguendo la solita routine di cura, shampoo e balsamo/maschera. Raccogli i capelli in un asciugamano, senza strizzarli troppo, e torna alla soluzione per laminare i capelli. Se la gelatina non si è completamente sciolta, puoi riscaldarla a bagnomaria, mescolando energicamente.
Aggiungi un cucchiaio di maschera o balsamo per capelli e frulla di nuovo fino a quando il contenuto è liscio. Quindi applicare la miscela ottenuta sulle cime evitando le radici, soprattutto se il tipo di capelli è oleoso.
Copri i capelli con un asciugamano caldo e scopri un'attività rilassante per i successivi 45 minuti, poiché i capelli, affinchè vengano laminati bene, hanno bisogno di tempo sufficiente per agire.
Trascorso il tempo, sciacquare i capelli e fare lo shampoo (una o due volte, a seconda dei capelli se fini o spessi). Gli effetti di laminazione dei capelli sono visibili solo dopo aver asciugato i capelli. Rimarrai stupito dalla levigatezza e dalla luminosità dei capelli e sarai la. prima a consigliare alle amiche questo trucco!
Certo, non aspettarti risultati immediati; avrai bisogno di alcune sedute per ritrovare il benessere dei capelli. Attenendosi a questa procedura una volta alla settimana per diversi mesi, noterai la differenza.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…