Categorie: Notizie

La moglie ha problemi di salute, papà si ritrova a fare la mamma e scrive un post su FB che diventa virale

Brad Kearns, uomo di 27 anni e papà di due figli ha pubblicato un post che è poi subito diventato virale, costretto a tornare a casa perché la moglie ha avuto un problema di salute, si è ritrovato a dover fare la mamma.

Lei era in ospedale, lui si è preso cura dei bambini ed ha raccontato la sua esperienza su Facebook, il suo post ha avuto migliaia di like e condivisioni: "Voglio tornare a fare di nuovo il papà!", questo è ciò che scrive augurandosi che la sua partner torni presto.

"Oggi ho dovuto fare la mamma. Sapete quando vostra moglie vi dice: 'Vorrei tanto fare il papà' e voi pensate...beh, è la stessa cosa. Bene, sedetevi, prendete un drink, un po' di popcorn, cancellate i vostri programmi e tenevi stretti perché sto per farvi fare un giro sulle montagne russe che vi porteranno attraverso cascate di vomito, cacca e molte lacrime".

"Tutto è iniziato ieri mentre sono scappato dal lavoro. Perché sono un papà e i papà si riposano per più di 40 ore a settimana giustificati dalla scusa socialmente accettata di 'supporto alla famiglia' mentre la mamma continua a fare quello che le donne sembrano essere tagliate per fare. 'Il mio fegato ha ceduto', diceva il messaggio di Sarah. Ed ecco che sono diventato una mamma".

Brad continua a parlare dell'esperienza da mamma:

"È meraviglioso quando i bambini si addormentano. [...] Quando il suo respiro si fa pesante e non riesce a tenere gli occhi aperti e allora lo abbracci così teneramente, lo baci sulla fronte e cammini in punta di piedi nella stanza [...] lo appoggi sul letto, lo copri e lo accarezzi. È bello - scrive nel post -. È un momento sereno che condividi con loro. Fino a che arriva la parte in cui lui si sveglia e le urla arrivano fino al cielo. Quindi devi rifare tutto di nuovo, alle 10.30, mezzanotte, all'1.45, alle 3.30, ero così eccitato che tutto continuasse fino alle 5.00 eccetto per il fatto che stava iniziando una nuova giornata. Sapevate che la privazione del sonno è una forma di tortura?".

Da questa esperienza è rimasto stupefatto, faceva la mamma da sole 16 ore, c'era caos ovunque, aveva dimenticato la sua igiene personale, mentre le mamme hanno la capacità di mantenere pulita casa, educare i figli, cucinare e uscire fuori a fare tante altre attività.

Per continuare a documentare la sua esperienza ha deciso di aprire un blog, seguito già da migliaia di persone. Augura alla moglie di guarire presto e conclude affermando:" Voglio essere di nuovo papà".

Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2016/05/30/brad-kearns-papa-post-virale-fare-mamma_n_10202808.html?ref=fbpr

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024