Uscire di casa e andare a scuola per la prima volta può essere un'impresa scoraggiante.
Spesso i bimbi versano tante lacrime quando per qualche ora devono allontanarsi dai loro giochi e da mamma e papà per andare a scuola.
Ma recentemente una mamma ha escogitato un modo molto dolce per rendere l'esperienza un po più semplice per il suo bambino.
Louise Mallett ha disegnato un piccolo cuore sulla mano di suo figlio e uno corrispondente sulla sua, l'ha chiamato in modo creativo un "pulsante di abbraccio".
Ha spiegato l'idea in un post su un gruppo di Facebook chiamato The Motherload.
La 32enne disse di averlo detto a suo figlio, ogni volta che gli stringeva il cuore in mano, le avrebbe inviato un abbraccio virtuale e poi avrebbe ricambiato l'abbraccio premendo il suo cuore.
"Quindi il mio bambino è andato così incontro al suo primo giorno di scuola oggi", ha scritto la mamma. "Potrei dire che si sentiva un po emozionato questa mattina, quindi abbiamo fatto una chiacchierata e ci è venuta l'idea di avere un cuore ciascuno e che se tenevamo premuto, ci saremmo inviati un abbraccio virtuale l'uno all'altro.
"Ho disegnato un cuore su entrambe le mani e gliene ho dato uno di riserva sul braccio nel caso in cui quello sulla sua mano si fosse consumato. Li abbiamo" caricati "tenendoci per mano mentre andavamo a scuola."
Quando Louise andò a prendere suo figlio a scuola, discutevano di quanti abbracci avevano ricevuto quel giorno.
Il piccolo disse che premere a lungo il 'pulsante' gli aveva impedito di piangere quando gli mancava sua madre.
Il post è diventato virale con molti altri genitori che adorano l'idea adorabile.
"Un'idea semplice e bella" disse una mamma.
Un altro ha commentato: "Ho le lacrime agli occhi leggendo questo. Così dolce. Rubo l'idea !!"
Un terzo ha aggiunto: "Questa è la cosa più carina di sempre".