DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 10, 2018

Redazione DonnaWeb

La funzione "anti-spioni" di Instagram: ti avvisa se qualcuno fa lo screenshot delle tue foto

Sembra che Instagram stia lavorando su alcune funzioni “anti-spioni”: queste novità sono tuttavia ancora in fase di prova e non è ancora stata fissata la data di uscita. Ecco di che si tratta sono secondo le prime indiscrezioni sul web riportate da Skuola.net.

Instagram ti dirà quanti visitano il tuo profilo
"Profile Visit": questa nuova funzione permetterà di vedere quante persone hanno visitato il nostro profilo nell’ultima settimana. Coloro che visiteranno il vostro profilo Instagram, tuttavia, saranno coperti dall’anonimo. Quindi non scoprirete chi ha visitato, ma in quanti lo hanno fatto.

Instagram ti avviserà degli screenshot
Funzione “anti-screenshot”: il social avviserà il proprietario della foto, e questa volta sarà identificato anche il “colpevole”. I programmatori di Instagram hanno tuttavia dato un’opportunità agli “spioni”: infatti, quando uscirà questo aggiornamento, Instagram avviserà appena entrati nell’app e, inoltre, prima di fare uno screenshot, informerà della novità dando una “una seconda possibilità”.

Le altre novità
Non solo misure anti-spioni: una novità riguarda anche le GIF: tra poco potrebbe, inoltre, essere possibile utilizzarle nelle storie.

 fonte: Leggo.it
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram