Categorie: Notizie

La donna più buona d'Italia, adottò un bambino malato terminale...La storia

Una storia che ha commosso tutta Italia, un'infermiera si è ritrovata un bambino malato abbandonato subito dopo la nascita, il piccolo, di origini orientali, non ha nessuno: genitori, salute e speranza.

Decide così, che per il tempo che gli rimane, avrà assistenza, una casa, una mamma e tanto amore che per qualche tempo sembrano bastare a sconfiggere la morte, poi arriva il 26 gennaio 2014, il piccolo Maro ha due anni e mezzo.

L'infermiera si chiama Nadia Ferrari, lavora all'ospedale Misericordia ed ha ricevuto il Premio della bontà 2016 Sant'Antonio di Padova, riconoscimento che da 42 anni l’Arciconfarternita di Sant’Antonio di Padova consegna a persone che si sono distinte per opere di generosità e altruisimo.

L'Arciconfraternita definisce Nadia << Infermiera dell'amore eterno>> e nelle motivazioni si legge: «colpisce per l’alto senso di generosità e per il valore che ha dato alla vita umana accogliendo e accompagnando il piccolo Mario dagli occhi a mandorla, nella sua pur breve vita terrena. Un gesto d’amore disinteressato e veramente materno che può ispirare, oggi più che mai, all’accoglienza di ogni bambino, anche malato o disabile».

L'infermiera ha raccontato:
«Mi hanno chiamata qualche mese fa. Avevano letto la mia storia su Internet. In questi due anni mi avevano cercata diverse trasmissioni televisive ma non ho mai accettato perché non fa per me. Questa volta però riguardava i ragazzi e mi ha fatto molto piacere. È stata la prima volta che parlavo di Mario in pubblico...».

Come riconoscimento, Nadia ah ricevuto una statua di Sant'Antonio, mentre il rettore della basilica le ha consegnato un attestato.

L'infermiera è onorata del riconoscimento, ed ha affermato che il suo unico rammarico e l'aver saltato per due giorni la visita sulla piccola tomba del bambino, che fa puntualmente ogni giorno.

Fonte e diritti di: http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2016/05/23/news/adotto-bimbo-malato-e-la-piu-buona-d-italia-1.13521393

 

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024