Un recente studio condotto da ricercatori australiani ha evidenziato come il malumore sia contagioso e come possa essere causa di fenomeni depressivi.
Sarebbero parenti, amici e persone che ci circondano a contagiarci emotivamente, quasi come accade per una malattia; secondo il dottor Tarun Bastiampillai e gli studiosi dell'Università di Adelaide non è necessaria la presenza fisica di una persona per essere contagiati emotivamente, sembra che accada anche con persone mai incontrate.
Come è possibile una cosa del genere? In realtà questo aspetto è molto attuale perché chiama in causa le nuove tecnologie di comunicazione come internet e social network.
Quindi avere vicino persone negative o intrattenere dei rapporti anche solo virtuali con delle persone negative può portare a modifiche delle sfera emotiva e a cambiamenti di umore e comportamento.
Questo interessante studio è stato anche pubblicato sulla rivista Australian and New Zealand Journal of Psychiatry ed apre altri orizzonti sulle nuove terapie contro i disturbi depressivi, sul come svolgere attività con persone positive che trasmettano il buon umore e che influiscano beneficamente sugli altri.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…