Una coppia indiana era al settimo cielo dopo aver scoperto che stavano aspettando un bambino. L'ecografia mostrava che la donna si aspettava ben due gemelli. Babita e Jaswant Ahirwar pensavano che si aspettassero dei normali gemelli, ma qualcosa di completamente inaspettato fu rivelato durante il parto.
Indice:
Grande shock
La coppia ventenne era assolutamente stupita di vedere i gemelli dopo il parto. La 21enne Babita ha dato alla luce due gemelli siamesi. Il gemello siamese aveva un corpo, tre mani e due teste.
Il padre 25 enne dice che la moglie svenne subito dopo aver visto il bambino, secondo un sito di notizie . La coppia credeva che sarebbero stati normali gemelli. I gemelli siamesi non sono ancora tornati a casa dall'ospedale poiché sono sotto costante controllo medico.
Un futuro incerto
Tuttavia, i genitori non intendono rinunciare ai propri figli. L'aspetto dei gemelli ha suscitato molte diverse controversie tra i medici. I gemelli condividono gli stessi organi, il che rende estremamente difficile e rischioso separarli. L'attuale situazione dei neonati può anche essere pericolosa per la vita e portare a brutte complicazioni. Tuttavia, tagli così complessi sono stati eseguiti con successo in paesi come il Regno Unito e gli Stati Uniti.
Secondo lo studio IFL Science , i gemelli siamesi nascono raramente nei giorni nostri. Le anomalie fetali sono più comunemente osservate nelle ecografie all'inizio della gravidanza, quando si raccomanda l'aborto. I paesi in via di sviluppo hanno il più alto numero di gemelli siamesi nel mondo.
I medici hanno notato già nella settimana 35 che la coppia indiana si aspettava due gemelli siamesi. Tuttavia, la coppia si è accorta del problema solo dopo il parto. Il futuro dei gemelli è ancora incerto, ma i genitori si rifiutano di rinunciare ai loro figli.
Fonti: MTV , 7News.com.au , IFL Science
Mandiamo insieme la forza ed il coraggio per far andare avanti questa famiglia