Famiglia

La bambina stava morendo - Quando l'infermiera mette la gemellina accanto a lei, avviene un miracolo

Non è affascinante sapere quanto siamo influenzati dalla presenza di un'altra persona? Sono sicuro che molti hanno provato a sentirsi calmi e al sicuro solo circondandosi di certe persone.

Potresti non crederci ma questo potrebbe anche salvare una vita. In effetti, la storia che sto per raccontarti dimostra quanto sia forte il potere tra certe persone.

Un'infermiera ha fatto la storia quando ha sfidato le regole e ha messo una neonata accanto alla sua gemella morente all'ospedale. Questo gesto fu determinante per salvare la vita della bambina.

Tutto ebbe inizio quando le sorelle gemelle Kyrie e Brielle Jackson nacquero in un ospedale del Massachussets il 17 ottobre 1995. Ma non iniziarono la vita facilmente. Quando sono venute al mondo prematuramente di 12 settimane, le gemelle pesavano solo un chilo ciascuno.

Le gemelle sono state collocate in incubatrici separate. Le condizioni di Kyrie sono migliorate rapidamente e ha guadagnato peso dopo la sua nascita, ma la sorella gemella Brielle ha avuto un momento molto più difficile. Ha urlato e pianto molto, ha avuto difficoltà a respirare ed era blu in faccia.

Dopo alcuni giorni, le condizioni di Brielle si stavano deteriorando. Un'infermiera in terapia intensiva, Gayle Kasparian, ha fatto di tutto per cercare di aiutarla. La prese in braccio e la tenne stretta. Lasciò che suo padre la trattenesse. La avvolse in una coperta. Le asciugò il muco dal naso e cercò di confortarla. Niente ha funzionato.

Gayle ha poi ricordato qualcosa di cui aveva sentito parlare in Europa. Era contro la politica e le regole dell'ospedale, ma Gayle aveva così il cuore spezzato che decise di dargli una possibilità. Mise la piccola Brielle nella stessa incubatrice della gemella Kyrie. Quasi immediatamente Brielle si rannicchiò su per Kyrie.

Brielle era spaventosamente in salute. Iniziò a respirare più facilmente. Il suo incessante pianto terminò e lei riprese rapidamente colore in viso. Nelle settimane seguenti, le condizioni di Brielle migliorarono costantemente. Finché è rimasta sdraiata accanto a Kyrie.

Un fotografo di un giornale locale ha colto un momento molto speciale condiviso tra le sorelle gemelle - una foto che sarebbe stata iconica per gli anni a venire.

© Twitter / LifeNews

L'evento ha cambiato le linee guida degli ospedali sulle nascite e studi clinici hanno dimostrato che ci sono chiari benefici per la salute nel collocare i gemelli nello stesso letto. Il famoso abbraccio ha contribuito a salvare vite umane e ha cambiato il modo di trattare i gemelli prematuri.

Insieme, siamo più forti.

Immagina se l'infermiera non avesse provato a farlo? Brielle probabilmente non sarebbe stata viva oggi. Dobbiamo avere il coraggio di mettere alla prova le cose e credere nell'impensabile!

Questa storia mi ha scaldato il cuore e mi ha portato tanta speranza. Per favore, condividilo con gli altri per aiutarli a credere che i miracoli possano effettivamente accadere.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

I pantaloni perfetti per ogni occasione: la tua checklist di stile

Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…

Settembre 17, 2025

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024