L'Italia è sotto la neve, non tutta, ma laddove la neve è caduta, le nevicate sono state eccezionali.
In Veneto in particolare, la neve sta mattendo a dura prova i mezzi ed il personale impegnati per tentare di rendere agibili alcune strade regionali e provinciali fondamentali per il territorio. L'appello è “Non spostatevi”.
Ma i problemi per le abbondanti nevicate abbondanti di queste ultime ore si sono rivelati un po' ovunque: passi chiusi, zone isolate, transiti vietati.
A causa di una slavina sul lato di Bolzano è stato chiuso il Passo Cimabanche, cosi come il Passo Giau. Vietato il transito anche sulla SR49 di Misurina ( Belluno). Per il pericolo slavine restano chiuse la SP25 del Passo Valles, la SP30 Panoramica del Comelico, la SP347 del Passo Cereda e Duran, la SR355 di Val Degano. Infine sulla SS51 «Di Alemagna» è chiuso il tratto a Fiames- il veneto è probabilmente la regione più colpita e per questo l'assessore alla Protezione Civile del Veneto lanciato un appello, “ non spostarsi se non per motivi di necessità nelle zone montane perché la neve è veramente tanta, non si sa più dove metterla e il rischio slavine è molto alto e così il rischio frane. Le strade in molti casi sono quasi impraticabili e quindi devono essere lasciate.libere per i mezzi tecnici e di soccorso. Ringrazio per la collaborazione”
Tutto il personale di Veneto Strade è su strada impegnato e anche i mezzi a disposizione e si lavora senza sosta per tenere aperto il Passo Staulanza per non isolare la Val Zoldana. Inoltre stanno salendo le temperature e resta alto il rischio valanghe. L'invito è quello a non mettersi in strada a meno che non sia strettamente necessario.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…