Salute

Integratore anticellulite: ecco quelli che funzionano

Se stai cercando un integratore per gli inestetismi della cellulite che funzioni, molto probabilmente avrai già capito l’importanza di agire dall’interno per contrastare questo inestetismo.

Forse ti è anche capitato di provarne qualcuno senza riscontrare molti risultati. Devi sapere che non tutti gli integratori per la cellulite sono uguali!

Ad esempio se hai provato integratori di Garcinia cambogia e non hai visto cambiamenti, il motivo può essere fra questi:

  • La Garcinia c. si trovava sottoforma di polvere invece di estratto secco titolato. È importante che le piante all’interno di un integratore siano in forma di estratto secco titolato: controlla nella lista ingredienti, meglio se la titolazione è alta. Sono gli ingredienti in questa forma quelli ricchi di principi attivi. Quindi sono questi quelli più efficaci.
  • L a Garcinia c. era l’unico ingrediente del tuo integratore. Le piante sono molto più efficaci quando agiscono insieme. Ad esempio, l’estratto secco titolato di Garcinia cambogia è efficace contro gli inestetismi della cellulite, ma se si associa a quello di Gynostemma ha un’azione potenziata nel ridurre il deposito di grasso nel pannicolo adiposo. Provare per credere.
  • La quantità di Garcinia c. era infinitesimale e dispersa dentro ad eccipienti e conservanti dell’integratore alimentare che hai acquistato. Con molta probabilità, se guardi gli ingredienti del tuo prodotto la troverai in fondo alla lista. Devi sapere che in etichetta gli ingredienti sono scritti in ordine decrescente quindi se la trovi fra gli ultimi significa che ce n’è ben poca!

Quindi la colpa non è stata della Garcinia c. in sé, che è una pianta fantastica per trattare gli inestetismi della cellulite e favorire la perdita di quei famosi “chiletti” di troppo, ma delle condizioni in cui si trovava.

Un altro punto importante da capire è che le piante “lavorano” meglio se fanno squadra!

La Garcinia cambogia, ad esempio, esprime al meglio tutte le sue potenzialità quando agisce in sinergia con altre piante come:

  • Ananas.  Questa pianta deve le sue proprietà decongestionanti e anti-edemigene alla Bromelina. Una proteina che si trova sia nel succo, ma in maggior quantità nel gambo. E dubito che tu riesca a mangiarne di gambi di Ananas! Per questo è importante integrarla per avere l’effetto desiderato sugli inestetismi della cellulite! Controlla che l’estratto di ananas sia nella forma di estratto secco titolato in Bromelina, in questo modo avrai la garanzia della sua qualità ed efficacia!
  • Centella. La Centella asiatica è conosciuta fin dall’antichità come pianta medicinale e attualmente è molto conosciuta anche in Occidente. Fra tutte le numerose funzioni che svolge troviamo anche quella protettiva del tessuto connettivo, soprattutto di quello che costituisce la parete capillare[1]. Migliorando il microcircolo avremo come risultato un miglior drenaggio delle tossine che si accumulano nel tessuto connettivo e adiposo. Queste tossine e scorie metaboliche che ristagnano nei tessuti generano i tanto odiati inestetismi della cellulite.
  • Gynostemma. La Gynostemma pentaphillum viene utilizzata sin dai tempi della dinastia dei Ming (1300 d.C.) come pianta medicinale. È conosciuta anche con il nome Xiancao, letteralmente erba immortale e in alcuni testi antichi viene definita pianta dell’immortalità e pianta miracolosa. Oltre ad avere proprietà adattogene, antiossidanti e antiinfiammatorie, riduce l’assimilazione di zuccheri e grassi introdotti con l’alimentazione, limita il deposito di grasso nel tessuto adiposo e migliora lo stato del tessuto connettivo.  Queste tre azioni la rendono perfetta per il trattamento degli inestetismi della cellulite e per il controllo del peso.
  • Vite rossa. Il suo nome botanico è Vitis vinifera e le sue foglie oltre ad essere ricchissime di antiossidanti contengono anche antocianosidi e procianidine. Questi componenti rendono la vite rossa un valido rimedio in caso di gonfiore, pesantezza delle gambe e fragilità capillare. Fornire sostegno al microcircolo è importantissimo per sbarazzarsi della tanto odiata cellulite!

Dopo aver letto questo articolo hai paura di diventare Gargamella e di impazzire per la ricerca di questi ingredienti?

Stai tranquilla, c’è chi ha già fatto tutto il lavoro e unito gli estratti di queste fantastiche piante in un unico prodotto. Parliamo di Salugea che ha realizzato Biosnel Formula Potenziata

Biosnel Formula Potenziata è stato formulato in ogni minimo dettaglio, scegliendo accuratamente gli ingredienti migliori per contrastare gli inestetismi della cellulite. Al suo interno trovi tutti i 5 estratti di cui abbiamo parlato (Garcinia, Ananas, Centella, Gynostemma e Vite rossa) sottoforma di estratti secchi titolati. Questa forma di lavorazione delle piante garantisce sempre la presenza del principio attivo! In poche parole in questo modo hai la sicurezza della sua efficacia!

Gli attivi di Biosnel Formula Potenziata sono contenuti in capsule vegetali a loro volta racchiuse in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico. 

Sai perché è importante utilizzare il vetro scuro di grado farmaceutico?

  1. Perché è l’unico materiale in grado di garantire qualità e sicurezza del prodotto nel tempo, proteggendolo da luce e variazioni di temperatura.
  2. Non rilascia nessuna molecola dannosa, cosa che non si può dire di plastica e blister.
  3. Fa del bene all’ambiente! Infatti è un materiale altamente riciclabile. Sostituendo la plastica con il vetro contribuiamo a combattere uno dei mali della nostra epoca.

Ora che lo hai scoperto non ti resta che fare la scelta giusta:

utilizzalo per dire addio ai tanto affezionati “buchetti”!

E se a far compagnia alla cellulite c’è anche qualche chiletto?

Ecco l’integratore perfetto da abbinare a Biosnel Formula potenziata, Dimasal.

Dimasal è l’integratore per il controllo del peso di nuova generazione. E cosa vuol dire? Significa che utilizza un approccio innovativo che punta a garantire una riduzione del peso in modo stabile e sicuro nel tempo*. Un prodotto unico nel suo genere perché non contiene elementi aggressivi come agenti nervini (caffè, guaranà, sinefrina, …), alghe marine che stimolano la tiroide o lassativi. Questi ingredienti infatti possono portare numerosi disturbi nel tempo, come batticuore, nervosismo e agitazione diurna e notturna, disturbi intestinali.

*Per rendere i risultati più veloci e stabili ti consigliamo di abbinare sempre un’alimentazione controllata e fare attività fisica adeguata e costante.

Dimasal di Salugea contiene ben 3 ingredienti innovativi brevettati e testati clinicamente: SelectSIEVE® RainbowDERMOGRANATE® e SATIEREAL®. Inoltre sono presenti anche gli estratti secchi titolati di Cassia nomame e Thè verde.

Grazie agli attivi di Dimasal è possibile:

  1. Aumentare il metabolismo basale grazie ad un’azione termogenica sostenuta da Arancia Rossa e Thè Verde
  2. Inibire l’accumulo di depositi di grasso grazie al Melograno
  3. Limitare l’assorbimento di grassi e zuccheri grazie all’azione combinata di Cassia nomame, Zafferano, Arancia rossa e Thè verde
  4. Contrastare la fame nervosa e stimolare il senso di sazietà grazie agli attivi dello Zafferano
  5. Ottenere un’azione antiossidante e antinfiammatoria grazie agli attivi di Melograno, Riso nero, Arancia rossa, Ananas, Kiwi, Thè verde.

SelectSIEVE® Rainbow è un marchio di Roelmi HPC - SATIEREAL® è un marchio di Inoreal – Salugea® è un marchio Reload srl.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Le nostre comunicazioni hanno scopo divulgativo, non vanno intese come indicazione di diagnosi e cura di stati patologici in presenza dei quali ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia.

[1] Gohil KJ, Patel JA, Gajjar AK. Pharmacological Review on Centella asiatica: A Potential Herbal Cure-all. Indian J Pharm Sci. 2010;72(5):546-556. doi:10.4103/0250-474X.78519

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024