Quando tu o il tuo partner dovete usare il bagno, portate con voi il bambino. Mostragli come i suoi pantaloni e la sua biancheria intima scendono, si siedono sul water, si liberano, tirano la catena e si lavano le mani. Ricorda che predica con l'esempio e tutto ciò che impari facilmente e più se lo vedi negli altri.
Festeggia con il tuo piccolo ogni volta che fa nel vasino, non importa se solo poche gocce di pipì raggiungono il vasino invece di cadere sul pavimento. Dopo aver fatto da soli tra le 10 e le 12 volte, dice Fellom, i bambini di solito usano il vasino da soli.
Se il tuo piccolo ha una fuga , non rimproverarlo, sottilmente dirglielo; "Pipì/cacca vanno nel vasino" , e aiutalo a pulirsi mettendo la tua mano sopra la sua. Ma non gridare contro di lui o farlo sentire imbarazzato per avere delle fughe. Tieni presente che stai imparando e il processo come abbiamo detto non è facile.
Prima di fare un pisolino e andare a letto la sera, dì al tuo piccolo che è ora di usare il vasino (evita di chiedergli se ne ha voglia perché di solito dice di no, invitalo semplicemente ad andare). Metti un pannolino appena prima di addormentarti per evitare piccoli incidenti.
Secondo giorno di allenamento:
Si tratta di seguire rigorosamente le stesse indicazioni del primo giorno. Tuttavia, il secondo giorno possono uscire tutti in strada per un'ora nel pomeriggio. Aspetta che il tuo bambino faccia pipì nel vasino e poi uscite immediatamente.
"L'obiettivo è quello di relazionarsi usando il vasino per uscire di casa" , dice Fellom. In questo modo puoi "allenare il bambino a fare la pipì volontariamente" prima di partire.
Non indossare pannolini o indumenti intimi o biancheria intima normale. Il vostro obiettivo è quello di uscire e tornare a casa senza avere perdite, senza dover usare il vasino quando sono fuori, ma si vuole un cambio di vestiti nel caso in cui in caso di incidente.
Fellom consiglia di stare vicino a casa e di non lasciare la macchina. Incoraggiatelo a camminare e fare una passeggiata intorno a dove vive. Porta con te un vasino portatile nel caso in cui dici di dover fare pipì quando sei fuori, ma è improbabile in questa prima fase.
Terzo giorno di allenamento:
Proprio come il secondo giorno, si tratta di seguire le istruzioni del primo, ma durante il terzo giorno, la tua famiglia può partire per un'ora al mattino e un'altra ora nel pomeriggio, a condizione che tu inviti il tuo piccolo prima di esso. usa il vasino prima della corsa.
Ancora una volta, quando decidono di andarsene, lascia che il tuo piccolo indossi pantaloni senza niente sotto. Prendi il vasino e un cambio di vestiti nel caso in cui le cose non vadano bene. Buona fortuna!
Se in quel caso non si ottengono buoni risultati durante l'allenamento del fine settimana , Fellom consiglia di attendere circa 6 o 8 settimane per riprovare, fare lo stesso se il bambino ha una percentuale di successo inferiore al 70% e soprattutto non sei disperato! Ricorda che è una fase che richiede pazienza, supporto e tempo. Consiglia questo metodo agli altri genitori.
fonte:https://porquenosemeocurrio.net/aprende-entrenar-hijo-ir-al-bano-solo-3-dias-metodo-increible-funciona-al-100/
Pagina: 1 2
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…
Secchezza e irritazione vaginale sono due disturbi molto comuni che possono compromettere la salute intima…
In un mondo sempre più frenetico, trovare un momento di tranquillità è essenziale. Creare un…
La comparsa di dolori in concomitanza con l’inizio del ciclo mestruale è del tutto fisiologica…
Acquistare un'auto è una decisione importante che richiede una valutazione attenta di diversi fattori, tra…
In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…