Un ufficiale di polizia di Toronto si è tinto i capelli di rosa per prendere posizione contro l'omofobia e la discriminazione contro i gay. Ora è lodato dalle persone di tutto il mondo.
La Giornata internazionale del rosa, il giorno rosa, si tiene il secondo mercoledì di aprile di ogni anno. Lo scopo è celebrare la diversità e fermare il bullismo e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla discriminazione omosessuale. Due studenti canadesi sono dietro l'iniziativa e il giorno rosa è ora celebrato ovunque in Canada.
Dopo essere stato sfidato da un collega, l'agente di polizia Luke Watson ha scelto di tingere il suo giorno rosa in onore e la sua foto su Twitter è stata condivisa migliaia di volte.
E non è alcun colore che può essere lavato via. Luke Watson ha promesso di mantenere i suoi capelli rosa una settimana per ogni 1.000 retweet che il post riceve, e già l'immagine ha 2.500 condivisioni.
Le persone in tutto il mondo stanno lodando la posizione della polizia e non posso fare a meno di essere d'accordo. Tutte le persone sono ugualmente degne e nessuno merita di essere discriminato o vittima di bullismo.
Evviva la polizia Luke Watson! Abbiamo bisogno di più persone come lui.
Pubblicato da Un mondo uguale, per favore