Il perizoma è un indumento molto amato dalle donne ma allo stesso tempo anche molto odiato, diciamo che dipende dai gusti e dalle occasioni.
Se da una parte la sua praticità è apprezzata, soprattutto sotto un capo d'abbigliamento attillato, dall'altro sembra possa causare molto rischi alla salute: ma davvero fa così male?
A chiarire l'argomento vi è l'Huffington Post che ha intervistato il dottor Jill M.Rabin, professore associato di Ostetricia e Ginecologia clinica e Sanità delle donne presso l’Albert Einstein College of Medicine di New York.
Il perizoma causi molte malattie infiammatorie e infezioni nella zona perineale, anale e pubica delle donne che lo indossano, soprattutto se con frequenza.
L'indumento agirebbe come "ponte" per i batteri che attaccano il corpo e le parti interessate; secondo l'esperto, se ad indossarlo è una donna sana, il rischio che aumentino le infezioni e le malattie infiammatorie è quasi nullo.
Ma se a indossarlo è una donna che ha già la predisposizione a infezioni urinarie o vaginali, il perizoma potrebbe peggiorare la situazione e facilitare l'incombere di malattie.
Quindi, prima di decidere di indossare il perizoma sarebbe meglio valutare la propria predisposizione alle malattie infettive e alle infiammazioni o comunque cercare di ridurne al minimo il suo utilizzo.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…