DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 17, 2020

Redazione DonnaWeb

Il cane raccolto dalla strada vede qualcosa fuori dalla sua nuova casa e da una grande lezione d'amore al suo padrone

La maggior parte delle persone che hanno un cane in casa passa spesso il tempo ad insegnargli come comportarsi, cosa fare, dove dormire e a seguire i comandi, la verità è che spesso sono loro che insegnano qualcosa a noi.

Suelen Schaumloeffel dal Brasile ha adottato il cucciolo Lana, un cane salvato dalla strada.

Ciò che Suelen non sapeva all'epoca era che questo delizioso cucciolo le avrebbe dato un'importante lezione.

Lana è stata salvata da una vita di stenti per le strade del Brasile. Non aveva nessuno che si prendesse cura di lei, nessuno che la nutrisse e nessuno che le desse amore.

Ma un giorno fu adottata da Suelen Schaumloeffel e le fu data una casa amorevole con tutta la sicurezza e il calore che meritava.


Alla fine Lana ebbe la famiglia che avrebbe potuto solo sognare come un cucciolo senzatetto non amato. Ma non aveva dimenticato quanto fosse dura la vita per strada.

Mentre il tempo cambiava, arrivava l'inverno e faceva più freddo, il suo nuovo proprietario le portò una bella coperta calda in modo che potesse dormire comodamente e stare al caldo di notte nella sua cuccia in giardino.

https://donnaweb.net/veterinario-era-pronto-per-abbattere-il-cucciolo-ma-quando-avvicina-lago-succede-limpensabile/

Lana vide un cane di strada attraverso la recinzione della famiglia nel cortile e sentì che questo cane aveva bisogno di aiuto. Quindi Lana andò a prendere la coperta e la gettò fuori dal cancello per condividerla con il suo nuovo amico.

"La mia migliore amica mi ha ricordato qualcosa di importante: la generosità", scrive Suelen sulla sua pagina Facebook.

foto: Facebook

Suelen ha condiviso l'immagine sulla sua pagina Facebook e ha ricevuto una risposta enorme. La foto in cui Lana condivide la coperta con il suo nuovo amore è stata condivisa oltre 25.000 e ha ricevuto oltre 45.000 Mi piace. E non è difficile capire perché!

Suelen ha cercato il cane amico in tutta l'area, ma scappa quando vogliono avvicinarsi a lui. Spera che si sia perso e vorrebbe aiutarlo a tornare a casa. Nel frattempo, ha messo una ciotola di cibo e acqua davanti a lui.

Questo è un perfetto promemoria di quanto possiamo imparare dagli animali. Sono molto più intelligenti di quanto pensiamo e spesso hanno cuori più grandi delle persone .

Sentiti libero di condividerlo con i tuoi cari se pensi anche che gli animali siano i migliori insegnanti. E Lana, continua ad essere un ottimo cane!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram