Ci sono oggetti comuni nella nostra casa che possono essere davvero pericolosi per la vita dei nostri bambini e persino dei nostri animali domestici.
Ignorando il rischio, in particolare i bambini corrono il rischio di ingerire qualcosa di pericoloso. Ecco perché dobbiamo essere consapevoli e tenere questi elementi fuori dalla portata dei più piccoli.
Altrimenti, rischiamo di affrontare una sventura come quella accaduta a Iker, un bambino di cinque anni di Coahuila, in Messico, secondo La República.
Iker Fuentes, ha cinque anni e morse una batteria nella sua casa di Torreón, a Coahuila. Dopo questo tremendo avvenimento, la sua salute iniziò a peggiorare, fino a quando la sua famiglia non lo portò in ospedale.
Secondo Televisa , nonostante sia entrato con i suoi piedi in ospedale, Iker stava gradualmente perdendo le forze. Il piccolo attualmente ha perso la capacità di camminare e muoversi. Quindi ha subito un intervento molto rischioso che ha causato l'idrocefalo.
Iker Fuentes, de cinco años, fue diagnosticado con parálisis cerebral espástica cuadriplégica, después de que mordió una batería https://t.co/Za5wqjMm9W
— Noticieros Televisa (@NTelevisa_com) 29 settembre 2019
Una costante lotta
Ora i genitori di Iker devono fornire cure molto specifiche a casa, per le quali non hanno le risorse economiche. Per questo motivo la famiglia chiede aiuto a tutti online per pagare il recupero del figlio.
Naturalmente la situazione di questa famiglia non è facile. È una vergogna che ciò sia accaduto e questa dovrebbe essere un serio avvertimento per tutti i genitori in modo che possano prendersi cura di conservare le batterie.
Le batterie sono davvero tossiche e una volta utilizzate devono essere depositate in contenitori specifici in modo da non costituire un rischio per nessuno.
Per favore, non dimenticare di condividere questa storia con gli altri per aumentare la consapevolezza.