Entrambe queste mutazioni genetiche possono essere rilevate attraverso test genetici.
Indice:
Diversi studi hanno dimostrato che esiste un'associazione tra una tipica dieta occidentale e un aumentato rischio di cancro del colon. Il nome Western Diet è associato a una dieta ricca di grassi e povera di fibre.
Anche quando le persone smettono di seguire una dieta normale e inziano dieta ricca di grassi e povera di fibre, il rischio aumenta.
Ci sono una serie di fattori che aumentano il rischio di sviluppare il cancro del colon-retto. Loro sono:
I tassi di sopravvivenza possono dirti quale porzione di persone con lo stesso tipo e stadio di cancro sono ancora vive dopo che sono state diagnosticate.
Non ti diranno quanto a lungo vivrai, ma potranno darti una migliore comprensione di quanto sia probabile che il tuo trattamento abbia successo. Alcune persone vogliono conoscere i tassi di sopravvivenza per il loro tipo e stadio del cancro, mentre altri no.
Le statistiche sulle prospettive per un certo tipo di cancro sono spesso indicate come tasso di sopravvivenza a 5 anni, ma molte persone vivono più a lungo di cinque anni.
Per capire la percentuale, un tasso di sopravvivenza del 90% significa che 90 su 100 persone con diagnosi di cancro sono ancora in vita 5 anni dopo la diagnosi. Tenete a mente, questi tassi di sopravvivenza non sono perfetti e non sempre raccontano l'intera storia.
Con questo in mente, ecco i tassi di sopravvivenza per il cancro al colon, per stadio:
Stadio significa che la malattia ha viaggiato oltre il colon. Ciò significa che puoi avere cellule tumorali nei polmoni, nel fegato e in altri organi.
Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…
Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…
In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…
A chi non è mai successo di voler illuminare un angolino poco valorizzato della casa,…
Nel tuo armadio le camicie da donna eleganti devono per forza avere un posto d’onore.…