Una frana di sassi ha colpito in modo improvviso e violento l'albergo Eberle, situato sui pendii del Monte Tondo, a circa settanta chilometri sopra la città di Bolzano, distruggendolo in modo parziale e causando danni gravi.
Quando è stato lanciato l’allarme, i vigili del fuoco e le squadre di soccorso si sono immediatamente recate sul posto per mettere in sicurezza l’area e per verificare la presenza di persone rimaste eventualmente sepolte dalle macerie.
Erano settimane che nella zona intorno alla città di Bolzano, dove si trova la struttura alberghiera, pioveva in quantità decisamente superiore alla media. Erano state infatti chiuse le passeggiate che si trovano nelle vicinanze di Sant’Osvaldo, per frane di portate decisamente inferiori. Questo smottamento è stato invece molto severo. La frana pare si sia verificata nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15. Ci sono stati gravissimi danni anche per la terrazza panoramica. Ecco le parole del proprietario dell’albergo, Stefan Zisser: “Abbiamo sentito un boato, poi è arrivata la polvere. Siamo andati prima sul balcone e poi ci siamo messi dall’altra parte della casa”.
Fortunamente l’hotel era completamente chiuso proprio per rispettare le restrizioni anti-coronavirus emanate dall’Alto Adige. Le ricerche continuano senza sosta per escludere con sicurezza la presenza di persone sotto le macerie.
Luis Walcher ha dichiarato: “Mai vista una cosa del genere a Bolzano. Aspettiamo le verifiche con i cani per dire che al 100% non è rimasto coinvolto nessuno. C’erano le reti, ma qua è scesa mezza montagna. Abbiamo avuto due nevicate forti in città, le temperature si sono abbassate, il terremoto di qualche giorno fa. Tutto può aver contribuito, di certo è stata una cosa impressionante “
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…