Notizie

Hai lo stomaco gonfio? Segnali di avvertimento che non dovresti mai ignorare

Cancro allo stomaco - La ragione principale e il fattore di rischio per il cancro allo stomaco sono i batteri Helicobacter Pylori. All'inizio non ha sintomi, ma in seguito può essere gonfiore, sensazione di pienezza nell'addome superiore e indigestione. A volte, quando viene diagnosticata una fase successiva, i sintomi possono diffondersi in perdita di peso e nausea.

La malattia del fegato nella maggior parte dei casi è benigna. Perché, tutto il sangue viene filtrato attraverso il fegato, in alcuni casi le cellule tumorali quando le attraversano, possono causare la diffusione di cellule tumorali ad altri organi. Nella maggior parte dei casi il cancro del fegato ha persone che hanno avuto epatite o abuso di alcol, alcolizzati. I sintomi più comuni sono gonfiore e ittero.

La diverticolite è nota per la comparsa di gonfiore, mancanza di appetito, dolore addominale e febbre, accompagnata da diarrea o stitichezza. Viene trattato con antibiotici e dieta liquida. L'ascesso addominale è fluido infetto e di solito si rivela con la TC dell'addome. Affinché gli ascessi siano drenati in sicurezza, è necessario un intervento chirurgico. Una dieta ricca di fibre è raccomandata dopo che tutte le complicazioni sono passate.

La malattia infiammatoria pelvica è un'infezione trasmessa per via sessuale da Gonorrea o Chlamydia delle tube ovariche o falopiane. Ciò può accadere durante l'aborto, l'inserimento di un dispositivo intrauterino o il parto. Un esame pelvico dovrebbe rivelare la malattia e deve essere trattato con antibiotici per prevenire l'infertilità o ectopica.

Morbo di Crohn - questa malattia autoimmune colpisce intestino tenue, colon e tratto gastrointestinale. Il suo sintomo è dolore alle articolazioni, infiammazione agli occhi, ulcere alla bocca e gonfiore; che causano ostruzioni del colon e possono essere accompagnati da nausea, vomito, perdita di peso e sangue nelle feci.

Sanguinamento vaginale o sangue nelle feci - Se vi è un sanguinamento tra i periodi o dopo la menopausa, anche se non è associato alle malattie più pericolose, ha comunque bisogno di un'attenzione particolare. È meglio controllare se si tratta di emorroidi, ciclo mestruale irregolare, fibromi o atrofia dell'endometrio.

Febbre - Il gonfiore accompagnato da febbre è un segno di infiammazione o infezione. È necessario controllare il sangue per determinare la malattia.

Non sei grassa, forse hai bisogno solo di pulire accuratamente il colon (leggi come)

Pagina: 1 2 3

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Rinnovabili: facciamo il punto sull'energia idroelettrica

L’energia idroelettrica è la fonte energetica rinnovabile più antica, ma allo stesso tempo è anche…

Novembre 28, 2023

Isole Ioniche, la meta perfetta per una vacanza in coppia

Le isole Ioniche sono la meta perfetta per chi vuole fare un viaggio fuori dai confini italiani…

Novembre 14, 2023

A 22 lascia tutto per seguire Dio e suo marito: "Devo seguire la famiglia e dedicarmi ai figli"

ll progresso degli ultimi secoli ha portato a un cambiamento significativo nel ruolo delle donne…

Novembre 9, 2023

Il trucco per rimuovere sporco e cattivi odori da forno e microonde

Il forno a microonde è diventato uno dei più comuni elettrodomestici nelle cucine degli italiani,…

Novembre 9, 2023

Si tatua il nome del fidanzato sulla fronte, il video diventa virale

Ana Stanskovsky, un'importante influencer polacca con quasi 600mila follower su TikTok, ha recentemente scatenato un…

Novembre 8, 2023

Il maxi risarcimento per il bagnino caduto all'acquapark e rimasto tetraplegico

Un bagnino di 19 anni è rimasto tetraplegico in seguito a un incidente avvenuto nel…

Novembre 8, 2023