Salute

Ha strofinato sui piedi bicarbonato di sodio due volte al giorno per un mese: ecco cosa è successo

La maggior parte delle donne sogna di avere piedi morbidi, puliti e nutriti, ma non è così facile da ottenere. La pelle dura e screpolata sui talloni e sui piedi è un problema abbastanza comune per milioni di persone ed è difficile da trattare. Fortunatamente, c'è un ingrediente semplice che può aiutare: il bicarbonato di sodio.

Strofinando i piedi con il bicarbonato di sodio si distrugge il fungo e si accelera la guarigione di piccole crepe e ferite, mentre si eliminano i duroni callosi sui piedi. Un bagno di soda da cuocere dopo essere tornato a casa dal lavoro rilasserà i piedi, eliminando anche l'odore.

Il bicarbonato di sodio è una sostanza alcalina che può alterare il pH della pelle e proteggerla da numerose condizioni. Tuttavia, dovrebbe essere usato con cautela - un bagno di bicarbonato di sodio non dovrebbe durare più di 15-20 minuti.

La buona notizia è che è possibile aggiungere altri ingredienti come gli oli essenziali nel pediluvio, che amplificheranno ulteriormente il suo effetto e risolveranno ancora più problemi. Ecco alcuni bei bagni a base di bicarbonato di sodio in grado di trattare diversi problemi della pelle:

UN BAGNO CLASSICO DI BICARBONATO DI SODIO

Preriscaldare una ciotola d'acqua a 38-39 ° C, quindi aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio al suo interno. Immergere le gambe per 10-15 minuti per rilassarle ed eliminare l'odore.

Bicarbonato di sodio e bagno di sale

Questo bagno è fantastico se hai bisogno di ammorbidire la pelle. Aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio in circa 2 litri di acqua e poi cospargere una manciata di sale. Immergere i piedi nella miscela per 7-8 minuti per ammorbidire la pelle, quindi massaggiare con una pietra pomice per rimuovere la pelle dura ei calli.

Bicarbonato di sodio e sapone

Questo bagno è perfetto per pulire la pelle. Aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e un po 'di sapone liquido in 3 litri di acqua, quindi immergere i piedi per 10 minuti. Il bagno pulirà bene la pelle e renderà anche più morbido

BAGNO DI BICARBONATO DI SODIO E OLI ESSENZIALI

Un piede intriso di bicarbonato di sodio e oli essenziali idrata e ammorbidisce la pelle. Puoi usare qualsiasi olio essenziale che ti piace, ma dovresti ricordarti di diluirlo con un pò di olio d'oliva o alcool.

Bicarbonato di sodio e bagno al latte

Aggiungere un litro di latte e un cucchiaino di bicarbonato di sodio a 2 l. di acqua, quindi immergere i piedi in esso per ammorbidire duroni e pelle dura e prevenire le infezioni fungine sui vostri piedi.

Suggerimenti per la cottura del bagno

In generale, gli esperti sconsigliano l'uso di bicarbonato di sodio tutti i giorni. 2-3 volte a settimana dovrebbero essere sufficienti per risolvere qualsiasi tipo di problema. Dopo aver finito con il bagno, è necessario sciacquare i piedi con acqua tiepida e asciugare con un asciugamano.

Procedere applicando uno spesso strato di un idratante di alta qualità che manterrà la pelle ai piedi idratata. Usa sempre asciugamani di cotone per i tuoi piedi e usa calze di cotone che permettono alla pelle di respirare.

Infine, fare una doccia dopo aver immerso i piedi in un bagno migliorerà la circolazione e rinvigorirà la pelle. 
Sebbene i bagni funzionino molto bene contro le infezioni fungine, vanno via solo se la radice del problema viene rilevata ed eliminata. Le infezioni fungine si verificano spesso a causa dell'uso di calze e calzature inadeguate che non consentono alla pelle di respirare, quindi per risolvere completamente il problema, dovrete anche trattare questi problemi.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024

Luce e colore: l'arte di illuminare

A chi non è mai successo di voler illuminare un angolino poco valorizzato della casa,…

Marzo 26, 2024