Frullato di ananas e zenzero per combattere la cellulite dall'interno

Le donne lo sanno bene, la cellulite è uno dei problemi estetici più diffuso al mondo, ne soffre il 90% della popolazione femminile, quindi nonostante tutto, siamo in buona compagnia, magra consolazione direte voi.

La celllulite non è altro che un accumulo di grassi in una o più zone del corpo, aumenta e si deposita formando le odiose fossette che formano la cosiddetta "pelle a buccia di arancia" impossibile non notarla.

Purtroppo vi diciamo subito che è quasi impossibile eliminare completamente questo problema in tutte le zone del corpo, perchè anche se per un pò sparisce, ricompone non appena ci lasciamo andare.

Sappiamo bene però che una sana alimentazione, un pò di attività fisica e sane abitudini possono ridurre di molto questo odioso problema e migliorare l'aspetto della nostra pelle.

Al giorno d'oggi molti centri estetici e Spa offrono numerosi centri anticellulite per migliorare la salute della pelle, esistono anche alternative naturali per ridurre questo problema senza bisogno di investire grandi quantità di denaro.

Per questo motivo vogliamo proporvi un frullato gustoso a base di zenzero e ananas che agisce come un alleato naturale contro la cellulite donando alla pelle una nuova luminosità migliorandone l'aspetto.

Questo frullato è un mix tra due ingredienti con proprietà antiossidanti altissime, inoltre hanno anche proprità diuretiche e depurative, ci aiutano ad eliminare le tossine e la ritenzione idrica, migliorando così la salute in generale dell'organismo e diminuendo il problema della cellulite.

Sicuramente male non fa, non ha controindicazioni, quindi che ne dite di prepararvi un bel bicchierone di questo frullato e di berlo tutto d'un fiato?

Come preparare il frullato anticellulite allo zenzero e ananas:

associatelo ad una dieta sana e vedrete che risultati, oltre a migliorare la salute della pelle, ridurrà la cellulite e aiuterà a drenare.

Cosa occorre:

  • ananas 2 rondelle
  • un cucchiaio di radice di zenzero grattugiata
  • 200  ml di acqua

Tagliate le rondelle di ananas eliminando la zona centrale, mettete l'ananas a pezzi nel frullatore, aggiungete un cucchiaio di zenzero e l'acqua, frullate il tutto e bevetelo appena fatto.

Meglio bere questo frullato al mattino, in questo modo approfitterete ancora meglio di tutti i benefici antinfiammatori, depurativi e drenanti.

FONTE ARTICOLO E FOTO VIVEREPIUSANI

 

 

 

 

 

 

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024