DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 5, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco perchè dovresti mangiare papaya ogni giorno

I benefici per la salute di questo frutto tropicale vanno oltre il suo gusto dolce. 

Secondo la ricerca, il consumo regolare di papaia può ridurre il rischio di malattie cardiache, diabete e cancro. 

Inoltre, la papaya è estremamente utile per migliorare il controllo della digestione e della glicemia nei diabetici, ridurre la pressione sanguigna e promuovere la guarigione delle ferite. 
Gli incredibili benefici per la salute delle papaie
Sorprendentemente, la papaia è abbondante in vitamina C anche se non è un agrume. 
Infatti, la papaya apporta il 144% dell'apporto giornaliero raccomandato di questa vitamina, che lo rende estremamente efficace nella lotta contro le infezioni e i radicali liberi, poiché la vitamina C è un potente antiossidante.
Questo frutto tropicale è anche una ricca fonte di vitamina A, che è particolarmente importante per la salute della pelle e delle mucose. 
Infatti, la vitamina A è più utile per migliorare e mantenere la salute della vista, che lo rende un potente strumento nella lotta contro la degenerazione maculare.
Inoltre, la papaya contiene elevate quantità di acido folico, fibre e potassio, che lo rendono estremamente efficace nel ridurre l'ipertensione. 
Il potassio, d'altra parte, può controllare con successo la frequenza cardiaca e anche ridurre il rischio di ictus.
Le papaie sono una ricca fonte di flavonoidi, tra cui beta-carotene, zeaxantina, criptoxantina e luteina, tutti potenti antiossidanti che combattono con successo i radicali liberi. 
Come confermato da numerosi studi, il beta-carotene può anche proteggere contro l'insorgenza di alcuni tipi di cancro, in particolare il cancro della bocca e del polmone.Ultimo ma non meno importante, le papaie contengono vitamine del gruppo B, tra cui acido folico, riboflavina, tiamina e piridossina, che sono essenziali per il corretto funzionamento del corpo poiché il corpo non può produrre naturalmente. 
Il consumo regolare di papaia può fornire al tuo corpo queste vitamine, sostenendo così un'adeguata ripartizione dei nutrienti.

PAPAYA come rimedio naturale
Le papaie possono migliorare la vostra salute su molti livelli.
Il consumo regolare può alleviare molte condizioni, tra cui malattie cardiache, artrite reumatoide e aterosclerosi. 
Inoltre, le papaie sono molto utili per supportare il sistema immunitario e digerente, che sono importanti per la vostra salute generale.
Oltre alla protezione contro alcuni tipi di cancro, i flavonoidi nelle papaie possono anche prevenire l'invecchiamento precoce e le malattie degenerative.
Non importa come li consumi, papaie sia mature che immature possono fornire al tuo corpo numerosi benefici per la salute. 
Non perdere l'opportunità di migliorare la tua salute con questo incredibile frutto tropicale!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram