Succede spesso a chiunque - a volte più del previsto. Le chiamate da call center ed altre indesiderate sono una parte semplice della nostra realtà e possono sembrare piuttosto difficili da evitare!
Mentre personalmente tendo a simpatizzare con tali persone - dopo tutto, stanno semplicemente cercando di fare il loro lavoro - non posso fare a meno di voler riattaccare immediatamente quando chiamano.
Anche se non vedo scuse né motivi per essere scortese, è naturale sentirsi piuttosto infastiditi quando veniamo disturbati da uno sconosciuto che cerca di venderci qualcosa.
Quindi, quando mi sono imbattuta in questi suggerimenti intelligenti su come gestire le chiamate dai call center, mi sono assicurata di verificarlo e condividerlo con voi.
Indice:
La fatidica chiamata del call center
Poco importa ciò che il venditore dell'altra linea sta cercando di farci comprare, questi possono essere abbastanza fastidiosi, specialmente se ci prendono quando siamo nel mezzo di qualcosa di importante.
Ecco alcuni modi intelligenti per gestire tali telefonate.
1. Rispondi - ma non riattaccare immediatamente
Se rispondi alla chiamata e riattacchi immediatamente quando ti rendi conto che si tratta di un call center, è probabile che la persona sull'altra linea contrassegni la chiamata come "chiamata persa" o senza risposta.
Ciò significa che verrai reinserita in una coda automatica per essere richiamata. E ciò continuerà a succedere fino a quando non avrai una conversazione reale con loro. Quindi - non riattaccare!
2. Non iniziare una conversazione amichevole
Potrebbe essere allettante essere particolarmente simpatici o amichevoli, ma gli addetti ai call center sono addestrati per un solo scopo. Provare a venderti il loro prodotto o servizio.
Coinvolgerli in alcune chiacchiere amichevoli potrebbe semplicemente incoraggiarli a cercare di venderti i loro prodotti o servizi ancora con maggior insistenza, poiché possono supporre che tu sia un potenziale acquirente.
Quindi, se non sei interessata, resta cortese, ma non esagerare con le chiacchiere!
3. Non perdere la calma
Arrabbiarsi probabilmente farà ben poco per il tuo obiettivo finale: ovvero mettere fine alla chiamata e non essere disturbata di nuovo. Ricordati che questo individuo sta solo facendo il proprio lavoro, probabilmente per far quadrare i conti.
Si paziente ma non scortese: se al contrario sono loro scortesi, chiedi di parlare con il loro manager. Questo è assolutamente inaccettabile.
4. Pronunciare esattamente queste parole
È più semplice di quanto pensi. Il modo completo per interrompere la ricezione di chiamate da una particolare società di telemarketing consiste nel chiedere loro di rimuovere il proprio numero dall'elenco.
Insistere fermamente ma educatamente affinché ti inseriscano nella loro Blacklist . Tali elenchi non sono necessariamente infallibili al 100%, ma sicuramente ridurranno le tue possibilità di essere chiamati, e soprattutto più di una volta per lo stesso prodotto o servizio offerto.
Puoi anche visitare il sito del Registro pubblico delle opposizioni per aggiungerti all'elenco.
Condividi questi suggerimenti e trucchi intelligenti con la tua famiglia e i tuoi amici!