DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 10, 2020

Redazione DonnaWeb

Dopo due anni di distanza il cane non riconosce più il suo padrone, ma quando sente il suo odore tutto cambia

Nel video qui sotto abbiamo una inestimabile prova che i cani hanno una memoria abbastanza lunga. 

Pakita era stata lontana dal suo padrone per 2 lunghi anni. Tutti pensavano che fosse abbandonata, ma il fatto era che il suo proprietario non aveva mai smesso di cercarla.

Pakita è stata trovata da sola per strada in Argentina. L'organizzazione  Arca Animal  pensava che fosse una cagna di strada e si prese cura di lei nel suo rifugio. Pakita era molto triste e lo staff non riusciva a capire, era evidente che le mancava qualcosa nella sua vita.

Tentativi di adozione falliti

L'organizzazione ha provato a darle una casa, ma è stato difficile. Era molto anziana rispetto agli altri cani e le persone volevano sempre un cane molto più giovane di lei.

Ma lo staff non sapeva che Pakita aveva già una casa, ma sopratutto un padrone che cercava da anni!

Arca Animal del Ptdo. de Mar Chiquita / Facebook

È stato difficile scattare una bella foto di Pakita, poiché piegava sempre la testa quando il personale utilizzava la fotocamera. Quando finalmente sono riusciti a scattare una foto sul suo viso, hanno deciso di pubblicarlo sui social per attirare più persone per riuscire a trovare una famiglia che la volesse adottare.

Poi accadde l'inaspettato: una donna lesse l'annuncio e disse che sembrava il cane di suo figlio che era scomparso due anni prima.

Suo figlio, Ariel Naveira, perse Pakita mentre fuggiva da casa sua. La cercava invano da molto tempo - alla fine pensava che fosse morta. Quando vide l'immagine, la sua speranza si riaccese. 

Era davvero la sua cagnolina?

Il giorno dopo Ariel andò al rifugio per incontrare Pakita. Ma lo avrebbe riconosciuto? Dopotutto, erano passati due anni.

Quando lo staff portò fuori Pakita per incontrare Ariel, fu molto timida. Si nascose dietro il volontario e in realtà sembrava aver paura di Ariel. 

Non ha risposto alla sua voce, né al suo aspetto. Ma poi improvvisamente gli si avvicinò. Aveva conosciuto il suo odore. Un odore che non aveva dimenticato durante i due anni di distanza.

Di colpo tutti i ricordi tornarono immediatamente - e Pakita iniziò ad essere felice, il suo padrone era finalmente tornato!

L'intera evento è stato catturato in video ed è diventato rapidamente virale su Facebook. È impossibile non essere felici con questa clip.

Vedi di persona qui sotto.

Ora Pakita è ritornata ad essere la cagnolina di un tempo. È tornata se stessa, e non è più così timida e spaventata.

L'avventura durata due anni è solo un triste ricordo, e spera che Pakita non scapperà mai più.

Ti ha sciolto il cuore questo video, condividilo con i tuoi amici sui social!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram