Una giovane coppia era al settimo cielo quando hanno saputo che stavano aspettando una bambina. Jade e Mark Dodson ci provavano da molto tempo. Tuttavia, durante la 20a settimana di gravidanza, la coppia ha ricevuto cattive notizie. Dovevano prendere una decisione estremamente difficile che avrebbe influenzato la loro intera vita. Il caso è stato segnalato, da Life Shared .
Jade e Mark Dodon vivono a Wakefield, nel nord dell'Inghilterra. Erano davvero felici di sapere che stavano aspettando una bambina. Tuttavia, la coppia non ha avuto il tempo di rallegrarsi prima che l'ecografia rivelasse delle brutte notizie.
L' ecografia ha rivelato che il feto aveva una grave lesione alla colonna vertebrale. La spina bifida è anche conosciuta come una vertebra divisa, che in poche parole significa malformazione congenita. Non esiste una cura diretta per questo disturbo, ma i sintomi della malformazione possono essere alleviati da vari interventi chirurgici.
'Heartbreaking reason I aborted my baby girl - and why it was entirely for her sake'https://t.co/qnR2xH82UI
— Irish Daily Mirror (@IrishMirror) 24 gennaio 2019
Indice:
Periodo terribile
Le prime fasi della gravidanza erano andate bene, ma dopo la fatidica ecografia la gioia della coppia si trasformò in paura. I dottori hanno raccontato alla coppia le notizie sconvolgenti.
Gli esami hanno dimostrato che la malformazione era così grave che la bambina non sarebbe mai stata in grado di camminare. A causa della malformazione, anche il cervello fetale non si sviluppava come doveva. La coppia ha dovuto prendere una decisione difficile che avrebbe influenzato le loro vite.
Heartbreaking reason mum chose to abort her baby girl https://t.co/2LGmpp8ZKE any baby should get the chance to live even if only for a short while
— nora mccormack(Edwards) (@nmccormack1) 26 gennaio 2019
I medici hanno detto che il feto avrebbe bisogno di un intervento chirurgico mentre era ancora nella pancia della madre. La chirurgia potrebbe nel migliore dei casi migliorare la qualità della vita di un bambino, ma i medici non credevano che la loro figlia non sarebbe sopravvissuta al parto.
La triste e inevitabile decisione
La coppia non vide altra soluzione se non quella di abortire. Jade e Mark Dodon hanno dovuto prendere una decisione estremamente difficile. Nessun genitore dovrebbe essere costretto a prendere una decisione così drastica. Nonostante questo, tale decisione era nell'interesse superiore della bambina, non volevano farla soffrire.
Hanno chiamato la loro figlia Amalie Maya Dodson. La coppia l'ha salutata per sempre il 4 gennaio. Tuttavia, sperano ancora di avere figli in futuro. Jade e Mark vogliono aumentare la consapevolezza della malattia della loro figlia. Sono persone davvero coraggiose che hanno voluto condividere la loro triste storia con gli altri.
Riposa in pace, piccolo angelo!