Famiglia

Donna finge il cancro e riesce a raccogliere 55.000 dollari pubblicando la foto della sua testa rasata in un sito di donazioni

Proprio quando penso che le persone non riescano ad affondare più in profondità nella depravazione e vergogna, qualcuno arriva e mi sorprende.

Una donna di 27 anni del Queensland, in Australia, è stata accusata l'anno scorso dopo aver raccolto fondi su una Pagina GoFundMe dicendo che sarebbe andata verso il suo trattamento per il cancro .

Secondo il Daily Mail , Lucy Wieland ha convinto le persone che stava morendo di cancro ovarico al quinto stadio  , tuttavia se si è scoperto che non era affatto malata.

A Wieland è stata concessa la cauzione dopo essere chiamata nel tribunale di Townsville accusata di frode. Ha affermato che la 27enne si è rasata la testa, ha condiviso le foto dell'ospedale fittizio e ha affermato che aveva meno di un anno da vivere.

È stata arrestata dopo che gli investigatori erano stati informati da un membro del pubblico. L'ispettore investigativo Chris Lawson ha dichiarato al Daily Mail : “È sempre molto preoccupante quando le persone usano le emozioni degli altri per cercare di ottenere denaro per se stesse.

“È scoraggiante. Le vere vittime qui sono le (persone) nella comunità che hanno ascoltato le storie (e) hanno cercato di aiutare con il meglio che potevano ... e hanno dato i soldi attraverso l'onesta convinzione che stavnao facendo una buona azione. "

Successivamente è emerso che Wieland non soffriva di cancro. Nel frattempo è in corso un'indagine per scoprire dove sono finiti i $ 55.000.

La frode di Wieland era anche in evidenza su Instagram, dove presumibilmente aveva pubblicato delle foto dove lei indossava una maschera per l'ossigeno e un'altra delle sue cure per via endovenosa.

ABC dice che il partner di Wieland - che appare anche in alcune delle foto - era diventato il suo assistente a tempo pieno, anche se non è stato confermato se fosse a conoscenza della frode.

Semplicemente non so come le persone possano vivere quando si comportano in questo modo. 

Le azioni di Wieland sono un insulto alle vere vittime del cancro in tutto il mondo. Spero che abbia ricevuto una punizione che rifletta il suo crimine.

Condividi questo articolo se supporti la lotta contro il cancro!

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb
Tags: Cancro

Articoli recenti

Festa della mamma: come si festeggia in Italia e nel resto del mondo

In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…

Aprile 29, 2024

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024