Stati Uniti d’America. Una donna molto giovane è stata vittima di una presunta "possessione demoniaca" e ha iniziato a fare yoga posizionandosi sul davanzale del balcone della sua abitazione e agitandosi in maniera convulsa. La cosa ha chiaramente attirato (e preoccupato) i passanti che sono poi riusciti a portarla in salvo. Esiste un video che documenta tutto l’accaduto e che è stato messo in rete lo scorso weekend.
Il video è stato pubblicato su Youtube e dura poco più di tre minuti, mostra la donna in abiti casalinghi mentre si arrampica sul davanzale del balcone di casa al quarto piano, rischiando di cadere giù.
Qualche passante le rivolge alcune domande chiedendole cosa stia facendo, se stia facendo yoga e additandola come pazza. Il video si conclude con il suo salvataggio avvenuto grazie all’intervento di un gruppo di 5-6 uomini che, dopo essere riusciti a procurarsi una scala, riescono a raggiungere il balcone della donna ed a convincerla a desistere. Successivamente la donna viene portata via in ambulanza per accertamenti.
Non è chiaro cosa sia successo dopo il trasporto della donna in ospedale. Il video, comunque, è diventato virale ed è stato commentato molte volte da diversi utenti. Alcuni, come anche uno dei soccorritori (l’idraulico John Krobatsch, che ha caricato il video online), credono che la donna abbia agito sotto effetto di stupefacenti. Altri hanno fatto dei parallelismi con il film “L’esorcista”, proprio a causa delle espressioni facciali della ragazza che sembrava simile a quella delle vittime esorcizzate sul set cinematografico.