Questa è la testimonianza scioccante di una ragazza che ha assunto la pillola anticoncezionale per curare problemi di acne.
“Premessa: sono una ragazza di 22 anni, non bevo e non fumo, faccio sport regolarmente da 3 anni, e seguo un’alimentazione corretta e completa.
Un anno fa mi è venuta una forte acne in viso. Ho consultato più dermatologi senza riscontrare miglioramenti; l’ultimo medico che mi ha visitato mi ha prescritto , una pillola anticoncezionale. Non mi è stato detto quando interromperla, per questo ho assunto il farmaco per 13 mesi.
A metà gennaio 2016, ho una pelle fantastica, liscia e senza imperfezioni. Comincio però a sentirmi stanca e senza energie, fino a quando sono stata improvvisamente colpita da un fortissimo mal di schiena (uno di quelli che ti fa piangere).
Mi sono recata in ospedale per accertamenti. Mi hanno ricoverato, e dopo una settimana di esami e analisi i medici non hanno saputo definire la causa di questa infiammazione comparsa nella zona lombare con valori del sangue alterati.
Sono stata rimandata a casa senza risposta e con un dolore 10 volte più forte di quello iniziale che dalla schiena si è spostato poi alla gamba sinistra. Non riuscivo più a muovermi e a camminare. Dopo 5 giorni di antidolorifici, sono tornata in ospedale e un ecodoppler ha confermato lo stato di trombosi estesa all’intera gamba.
Sono stata fortunata perché se non l’avessero trovata per tempo avrei rischiato l’embolia polmonare, e quindi avrei smesso di respirare. Mi sento fortunata di non essere stata colpita alla testa o al cervello, come succede in molti casi. Adesso sono passati tre mesi e sto bene, grazie ad un farmaco che mi scoagula il sangue ogni giorno e che non posso assolutamente permettermi di dimenticare. Sono tre mesi che ogni mattina, prima di alzarmi dal letto, devo indossare questa calza e toglierla la sera. Dovrò continuare a farlo per due anni.
Voglio condividere la mia esperienza con voi per invitarvi a rivalutare la pillola anticoncezionale.
Ci sono tanti altri rimedi. Non vale la pena rischiare.
Diffondete.”
Fonte: stelle di vita