Famiglia

Crisi di coppia? Ecco come far tornare passione e desiderio

Se il vostro rapporto di coppia sta vivendo un periodo no, vuol dire che è tempo di riaccendere la passione e far rinascere la vostra relazione. E' molto comune che col passare del tempo il desiderio venga a mancare, soprattutto dopo anni e anni di fidanzamento e vita coniugale ed è davvero difficile vedere il proprio partner in situazioni di sex appeal. Un esempio? Pigiama felpato, pantofole, tute. Vediamo come fare per riaccendere la passione.

La prima regola è prestare maggiore attenzione al proprio aspetto esteriore: il partner ci conosce benissimo e sicuramente la nostra pigrizia non lo aiuta, e anche se non lo dice, vorrebbe vicino una persona esteticamente più curata. Attenzione quindi a ceretta e capelli, ma anche all'abbigliamento.

No a tute o a biancheria intima stile "della nonna", mentre gli uomini devono stare attenti al look, buttando via pigiami a scacchi, calzini bucati e cercando di vestirsi in modo più accattivante per la sera..

Dobbiamo, inoltre, dare più spazio alla fantasia che è una perfetta arma di seduzione: spesso gli uomini tradiscono perché le proprie moglie non hanno voglia di assecondare alcuni desideri, reputati troppo spinti. Senza pensare a cose estreme, giocare in camera da letto fa aumentare la libido.

Più in generale, agli uomini e alle donne piacciono molto gli scambi di ruolo e l'utilizzo di qualche accessorio piccante, non c'è quindi bisogno di costringere il partner in situazioni imbarazzanti, a volte basta lasciarsi andare un pochino di più. Un esempio? Fate l'amore anche in altri posti come il soggiorno, il tappeto, il tavolo e cosi via.

Il problema principale in una coppia navigata è la mancanza di attenzioni verso il coniuge, quando si sta molto insieme si trascura un pò il partner. Molti mariti non si accorgono se la moglie cambia colore di capelli e questo è davvero grave, cosa fare? Gli uomini devono cercare di corteggiare di più le proprie mogli, invitandole fuori o facendogli qualche complimento, mentre le donne dovrebbe dedicarsi con più attenzione ai propri mariti. Non funziona? Provate a simulare un finto pretendente, la passione si riaccenderà.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024