Come comportarsi quindi in questi casi? Non preoccupatevi, grazie a questi pochi e semplici consigli potrete sapere con certezza come togliere le macchie di trucco velocemente e con ottimi risultati!
MACCHIE DI ROSSETTO: Per riuscire ad eliminare il rossetto dai capi di abbigliamento, è necessario utilizzare della glicerina. Per prima cosa sfregate bene sulla macchia e, una volta che si è sciolta, risciacquate bene; successivamente tamponate con un panno leggero la macchia con dell’ammoniaca pura.
Se non riuscite a smacchiare con questo procedimento, vi consigliamo di provare ad usare un metodo semplicissimo ma poco conosciuto: sfrofinare con la mollica di pane.
MACCHIE DI SMALTO: Per eliminare le macchie di smalto è necessario scioglierle con l’acetone e successivamente rimuovere con la trielina l’alone rimasto. Dal momento che l’acetone è un solvente e potrebbe danneggiare il tessuto, prima di usarlo fate un test su un pezzetto di stoffa.
MACCHIE DI FARD E FONDOTINTA: Le macchie di fard vanno tamponate con dell’alcool, ma senza strofinare; questo metodo è perfetto per rimuovere anche le macchie più ostinate da tutti i tessuti, ad eccezione della seta e del lino. Inoltre, fate attenzione a non lavare il capo d’abbigliamento fino a quando la macchia non viene rimossa completamente, per evitare che rimanga un alone permanente.
MACCHIE DI CIPRIA: La cipria è una polvere sottile e leggera, molto ostica da rimuovere; per rimuoverla, date una spazzolata alla zona interessata con un’apposita spazzola. Pretrattate con sapone da bucato e successivamente lavate il capo come fate solitamente.
LEGGI ANCHE: http://www.vanish.it/soluzioni-per-le-macchie
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…