Come far crescere rapidamente le unghie con rimedi naturali

 

Le mani di una donna sono come un piccolo biglietto da visita offerto agli interlocutori per farsi un'idea della persona che hanno davanti, mani e unghie in perfetto stato, curate, pulite fanno capire qualcosa del carattere mettendo a nudo anche le buone abitudini.

 

Esiste un modo per velocizzare la crescita delle unghie in maniera naturale, vediamo quale:

Ci servono:

  • vitamine A B C e D
  • bere molta acqua

Per far crescere più rapidamente le unghie bisogna attuare più combinazioni che amalgamate tra di loro danno ottimi risultati, ma come? In realtà basta cambiare le nostre abitudini quotidiani e i risultati si vedranno rapidamente. Si parte della abitudini alimentari, se la nostra alimentazione è sana ed equilibrata i risultati saranno più che visibili. Per le unghie la cosa importante è introdurre maggiormente vitamine come la A-B-C-D  mangiando molte verdure e frutta, unendo fibre e bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno. Mai farsi mancare latte e formaggio, spremute di agrumi, arance, pompelmi, limoni.

Altro aspetto importante è quello di far affluire il maggior apporto di sangue alle nostre dita, per farlo è utile suonare il piano, scrivere con la tastiera del computer, effettuare lavori in casa e così via, qualunque cosa faccia muovere rapidamente le dita. Se queste cose non rientrano nelle nostre attività quotidiana, basteranno dei semplici esercizi da fare con le dita. Anche mantenerle al caldo con guanti è molto utile.

L'impacco all'olio di oliva

Prendiamo 10 batuffoli di cotone idrofilo, sporgiamoli di olio di oliva e applichiamoli su ogni dito facendo attenzione che non cadano, teniamoli in questa posizione il maggior tempo possibile. Trascorso il tempo togliamo il cotone, laviamo le mani con sapone neutro e non applichiamo nessuna crema.

Altro Rimedio naturale

Prendiamo uno spicchio d'aglio, tagliamolo a metà e frizioniamo sulle unghie, teniamolo per tutta la notte; questo rimedio può essere usato ogni giorno poiché non ha controindicazioni.

Effettuiamo ogni giorno la manicure, teniamo le unghie sempre pulite e ben limate in questo modo terremo lontani i batteri. Per manicure intendiamo la limatura, per lo smalto sarebbe meglio alternare i periodi di presenza e di assenza.

Usando l'acetone toglieremo anche una parte delle sostanze nutritive, per questo motivo una volta passato, procedete con uno dei due rimedi naturali proposti sopra.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Allenarsi con il calisthenics: principali esercizi e benefici

L'allenamento con il calisthenics sta rapidamente guadagnando popolarità come uno dei metodi più efficaci e…

Aprile 24, 2024

Come rendere il bagno un ambiente funzionale e rilassante

Il nuovo modo di vivere gli ambienti e concepire gli spazi abitativi ha fatto sì…

Aprile 22, 2024

"Un addio doloroso, ma un'eredità di coraggio e amore che risplende ancora più forte." Oderzo…

Aprile 16, 2024

Una storia di coraggio: Olivia, la nostra supereroina di 6 anni

Immagina una piccola bambina con la determinazione di un supereroe, pronta a sfidare il pericolo…

Aprile 16, 2024

Tragedia a Schiavonia: La storia di Giovanni, un angelo volato in cielo troppo presto

In un tranquillo angolo di Schiavonia, una semplice febbre ha trasformato la giovane e promettente…

Aprile 16, 2024

Luce e colore: l'arte di illuminare

A chi non è mai successo di voler illuminare un angolino poco valorizzato della casa,…

Marzo 26, 2024