Casa

Come eliminare l'odore forte di urina dal bagno senza usare prodotti chimici dannosi

Il tuo bagno ha odore di urina? Non ti preoccupare, a volte viviamo tutti questa situazione. Sai come eliminare questo odore sgradevole? Se non lo sai, ti mostreremo come eliminare efficacemente questo odore senza usare prodotti chimici dannosi.

A volte, il bagno ha un odore sgradevole e sembra che niente di quello che fai funzioni. Una soluzione è pulire il bagno ogni giorno, ma questo è un processo che richiede molto tempo, senza contare che è estenuante. Puoi anche passare ore a pulire il bagno e l'odore non andrà via. Se hai già provato qualcosa e non funziona niente, non deprimerti: ti mostreremo una soluzione efficace che ti aiuterà a liberarti dell'odore.

Suggerimenti che possono aiutarti:

  • Durante la pulizia della toilette, controllare sempre la parte inferiore del copriwater; l'odore potrebbe venire da lì. Se questo è il problema, versa dell'aceto di sidro di mele, poi indossa dei guanti di gomma e puliscilo.
  • Se l'odore persiste, controllare la gomma o il tappo di silicone tra la toilette e il pavimento; Potrebbe essere consumato e fuoriuscito, il che farebbe sentire male il bagno.
  • Controllare tutti i collegamenti al water: se qualcosa è usurato o rotto, è necessario sostituirlo.
  • Pulisci bene il bagno e ricorda che a volte i prodotti per la pulizia naturale funzionano meglio di quelli commerciali.
  • Prova quanto segue: mescola una parte di bicarbonato di sodio, 2 parti di perossido di idrogeno e alcune gocce di aceto di sidro di mele e usa il composto per pulire la tazza del water e l'intero bagno.
  • Rinnova le tue spugne, pulendo spesso spazzole per servizi igienici e cestini, in particolare quelli che vengono a contatto con la toilette. Se non li si sostituisce frequentemente, pulirli regolarmente con candeggina.

Assorbitore naturale che elimina gli odori

Successivamente, ti mostreremo come preparare un assorbente naturale che ti aiuterà a eliminare ogni odore nella tua casa:

ingredienti

  • Una bottiglia vuota
  • 3-5 chiodi di garofano
  • Bicarbonato di sodio
  • Un pezzo di stoffa

istruzione

Riempi la bottiglia a metà con il bicarbonato di sodio, quindi aggiungi i chiodi di garofano e alcune gocce del tuo olio essenziale preferito, se lo desideri. Ora, metti un panno sulla bocca della bottiglia e fissalo con una fascia elastica sulla parte superiore. Questo semplice trucco assorbe facilmente qualsiasi tipo di odore nella tua casa, compreso l'odore di urina nel bagno. Prova tu stesso il trucco e rimarrai sorpreso dai risultati!

Come puoi vedere, il tuo bagno non ha bisogno di cattivo odore: ci sono molti semplici trucchi che possono aiutarti a eliminare l'odore. Il bagno è un posto chiave nella vostra casa e dovrebbe essere sempre tenuto pulito e con un profumo fresco. Per questo motivo, prova uno dei trucchi sopra menzionati e siamo sicuri che li amerai.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024