Salute

Come curare rapidamente l'orzaiolo dell'occhio

L'orzaiolo è un'infezione acuta delle ghiandole secretorie delle palpebre più spesso causate da batteri Staphylococcus, che entrano e infettano una ghiandola sebacea della palpebra. L'infezione può comparire sia nella palpebra superiore che inferiore, causando un aumento dell'infiammazione, dolore e arrossamento dell'occhio. Se l'infiammazione è grave, può anche influenzare la palpebra e la palpebra che circondano il tessuto.
Questa condizione colpisce persone di tutte le età, ma è più comune nei bambini.
Generalmente, questa infezione non è un rischio per la salute; tuttavia è meglio essere curati immediatamente. I trattamenti naturali offerti qui sono molto utili per il trattamento di Stys oculare.

Brandy Plum di alta qualità fatto in casa

Questo è un antico rimedio popolare che ha dimostrato di essere estremamente efficace contro gli oculari. Tutto ciò che serve è un piccolo brandy di prugne di alta qualità e un po 'di olio. 
Immergere un panno pulito nel brandy e applicarlo intorno all'occhio interessato. Rimuovere dopo mezz'ora. Quindi immergere un altro panno pulito nell'olio d'oliva. Applicare sull'occhio affetto e lasciar agire per diverse ore o durante la notte. Al mattino, sciacqua l'occhio con la camomilla.

Un impacco caldo

Questo è un altro metodo noto per il trattamento a lungo di stys. Immergere un panno di cotone in calda camomilla, calendula e il tè di radice di bardana preparato in anticipo. Applicare all'occhio infetto. Dopo che la compressa si è raffreddata, toglila e applica un po di olio d'oliva.

Mele e patate

Un orzaiolo efficiente può essere trattato con mele o patate. Applicare una fetta di frutta o verdura all'occhio interessato, avvolgere per tenerlo in posizione e lasciarlo agire per 2 ore.

Erba di San Giovanni

Disinfettare l'occhio infiammato prima di lubrificarlo con l'olio caldo di San Giovanni. Successivamente, applicare un sottile strato di miele sulla palpebra e coprire con una garza preriscaldata.
Lasciare agire per diverse ore o durante la notte. Fai lo stesso il giorno dopo. Il porcile sparirà in pochi giorni.

avvertenze

Non utilizzare alcun trucco attraverso trattamenti di questo tipo può solo peggiorare l'infezione o innescarne una nuova.
Inoltre, lavora per rafforzare il tuo sistema immunitario - aumenta il consumo giornaliero di aglio, frutta e verdura fresca, zuppe leggere ecc.
Se lasci l'orzaiolo senza curarlo, può dare fastidio per più di 10 giorni o fino a quando l'infiammazione non si attenua. Poiché questa infezione è contagiosa, evitare di utilizzare oggetti per l'igiene personale di altre persone, come gli asciugamani. Assicurati di utilizzare asciugamani per il viso puliti ogni giorno.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

I pantaloni perfetti per ogni occasione: la tua checklist di stile

Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…

Settembre 17, 2025

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024