Tante volte prepariamo le patate al forno ma non sempre ci vengono buone o ben cotte, ebbene, ci sono alcuni trucchi che possono rivelarsi fondamentali per ottenere un risultato perfetto.
In particolare, per cuocere le patata ben croccante e con cottura omogenea, ci sono piccoli trucchi di chef famosi che non tutti conoscono ma che possono davvero fare la differenza.
Di seguito ne vediamo uno davvero molto semplice e alla portata di tutti, basta uno strumento presente in tutte le cucine e in pochi secondi si ottiene un risultato da vero chef.
La prima cosa da fare è lavare le patate per bene, poi le dividiamo a metà e le graffiamo con una forchetta e poi le mettiamo nel forno a cuocere per il tempo che ci vuole.
Un trucco davvero semplice, ideale se si tratta delle classiche patate al forno, il risultato sono delle patate ancora più croccanti e gustose.
Fonte: http://cucina.fidelityhouse.eu/ricette-dal-web/graffia-le-patate-con-la-forchetta-ecco-come-cucinare-le-patate-al-forno-in-modo-perfetto-198645.html
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…