Un bel massaggio rilassante, rigenerante è un toccasana per la mente ed il corpo, ma i suoi effetti benefici si possono aumentare grazie all'utilizzo di un olio aromatico che aiuti l'azione distensiva del massaggio, nutre la pelle e grazie al suo profumo porta benefici anche alla mente. Ecco cosa ci occorre per prepararlo:
La lavanda è una pianta ricca di proprietà che fanno bene al corpo, il profumo riequilibra l'umore, allevia lo stress e calma i nervi, per questo è indicata come essenza da abbinare al nostro rilassante massaggio. Possiamo preparare un olio con i suoi fiori da usare per massaggi rilassanti per il corpo.
Possiamo raccogliere una manciata di fiori freschi di lavanda, si può coltivare questa pianta all'aperto, piantarla a marzo o ad ottobre innaffiarla spesso in estate, meno durante l'inverno. Se ciò non fosse possibile si potranno reperire i fiori secchi in erboristeria.
In erboristeria acquista 50 ml di olio di mandorle uniscilo ai fiori di lavanda e lascia macerare per almeno 2 settimane.
Durante queste settimane ricorda di agitare ogni tanto l'olio, potrai conservarlo in un contenitore di vetro, di colore scuro, preferibilmente.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…