Il protagonista di questa vicenda non ha voluto mezze misure, nessun letto separato per salvare il matrimonio, la soluzione migliore per lui è stata il divorzio.
Una scappatoia che si è rivelata facile ma che è diventata uno degli errori più grandi della sua vita, perchè? E' stato lui a raccontare, attraverso una lettera toccante, la sua storia e quello che ha fatto.
Un anno fa si è separato dalla moglie, l'ha lasciata per una ragazza più bella. La sua ex moglie era in sovrappeso, pelle piena di cellulite e smagliature, non si depilava abbastanza, non si curava nel vestire, non si pettinava particolarmente, non si truccava. Non indossava il reggiseno e non si faceva le sopracciglia, insomma, non si sentiva più attratto da lei e la donna di cui si era innamorato non esisteva più.
Un anno dopo aver lasciato la moglie, però, è arrivata la sorpresa: : ''Un anno dopo averla lasciata, ho incontrato la donna che una volta era stata mia moglie. Era raggiante. Era bellissima e aveva perso molti chili. Le sue labbra erano illuminate da un rossetto rosso. Il vestito rosso che indossava le calzava a pennello. Non sembrava che avesse avuto tre figli (i miei figli). In quel momento sono rimasto a pensare a quei chili in eccesso che erano il risultato della sua ultima gravidanza. La sua pancia gonfia mi aveva dato il più bello dei regali''.
L'uomo si ritrovato a riflettere sul fatto che la cellulite le era venuta perché la donna non aveva tempo di andare in palestra perché si occupava dei figli, non aveva tempo di pettinarsi, depilarsi o truccarsi ogni giorno. Non portava il reggiseno perché era più semplice allattare il figlio più piccolo. Amava la sua famiglia, la sua vita era perfetta. Cucinava e puliva sempre col sorriso.
Le sue parole dopo questa riflessione sono state: "Oggi vorrei dirvi qualcosa. So che cosa significa avere una vera donna a casa, ma ho distrutto tutto. Ho detto di non volerla più. Ho buttato via la vera bellezza per una più superficiale. Non riuscivo a capire o ad apprezzare la felicità di una madre di una moglie''.
Adesso la donna trascorre la maggior parte del tempo con il più piccolo dei figli , gli altri non hanno bisogno di cosi tante attenzione, avendo più tempo ha ripreso a curare la sua persona.
"Oggi ha più tempo per prendersi cura di se stessa. Ha capito che io ero troppo idiota per apprezzarla. Io non l’ho capito, e ora è troppo tardi''. ha concluso l'uomo.
Fonte: http://www.caffeinamagazine.it/la-storia/45359-sei-grassa-e-piena-di-peli-mi-fai-schifo-stanco-della-sciatteria-della-moglie-che-da-tempo-ha-detto-addio-a-palestra-e-ceretta-esce-di-casa-e-non-fa-piu-ritorno-ma-quando-rincontra-capisce-di-aver-fatto-un-grande-errore