Un bambino di otto anni sta combattendo per la propria vita dopo essere stato cosparso di benzina e incendiato dai bulli della scuola.
Secondo quanto riferito, Kyrylo Yatsun stava giocando vicino a casa sua quando i bambini più grandi lo hanno attaccato a Dnipro, la quarta città più grande dell'Ucraina.
Lo scolaro ha subito gravi ustioni al 35% del suo corpo.
I bulli hanno cosparso maglietta di Kyrylo con benzina prima di usare un accendino per dargli fuoco, secondo i media locali.
Il bambino terrorizzato è caduto a terra urlando di dolore mentre i suoi aggressori sono fuggiti, hanno detto i testimoni.
Alcuni passanti si precipitarono in aiuto di Kyrylo. Sono riusciti a togliere la maglietta in fiamme e spegnere il fuoco prima di chiamare un'ambulanza.
Il bambino è stato portato di corsa in terapia intensiva in condizioni critiche e ha subito diversi interventi chirurgici.
Durante gli interventi chirurgici, i medici hanno rimosso le macchie di pelle danneggiata dalla sua testa, braccia, busto e fianchi.
Negli ultimi dieci giorni, i medici hanno combattuto per salvare la vita di Kyrylo, che è ancora in pericolo.
Artem Posunko del Dnipro Regional Children's Hospital ha dichiarato ai media locali: "Il piccolo è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni con gravi ustioni al 35% del suo corpo.
'' Facciamo tutto il possibile per tenerlo in vita. È cosciente e può parlare ma le sue ferite sono molto gravi e le sue condizioni sono ancora pericolose per la vita. ''
La madre di Kyrylo, Eugenia Yatsun, è costantemente in ospedale da suo figlio.
Ha detto ai media locali: '' Stavo cucinando il pranzo a casa quando alcuni bambini si sono precipitati in casa e mi hanno detto che Kyrylo era ferito.
'' Corsi fuori e vidi mio figlio steso a terra. La pelle della pancia e delle gambe era gravemente bruciata.
'' Mi ha detto che lo hanno fatto apposta senza motivo. Non sono bambini, sono mostri. ''
La polizia ha avviato un procedimento penale per aver causato gravi danni fisici. Gli aggressori sono stati identificati ed intervistati dai detective.
La portavoce della polizia Anna Starchevskaya ha dichiarato: "I sospetti affermano di non avere intenzione di incendiare la vittima e che si è trattato di un incidente. L'inchiesta è in corso. ''
Resta inteso che gli aggressori saranno messi in una struttura correttiva per minori se ritenuti colpevoli.
Kyrylo trascorrerà i prossimi due mesi in ospedale.
Affronterà numerosi interventi di innesto cutaneo e un lungo periodo di riabilitazione.
Condividi questo articolo per augurare il meglio al povero bambino, speriamo che si riprenda presto!