DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 9, 2018

Redazione DonnaWeb

Bere un bicchiere di acqua calda al mattino da tanti benefici, scopri quali

La mattina è il momento più importante della giornata, svegliarsi bene con un bel bicchiere di acqua calda a stomaco vuoto può portare tanti benefici al corpo.

Perché bere acqua calda appena svegli? Ecco alcuni buoni motivi.

Disintossica

Quando riposiamo durante la notte, il corpo si ripulisce dalle tossine che devono essere eliminate, se appena svegli mangiamo non abbiamo modo di espellerle dall'organismo in modo corretto. Bere una tazza di acqua calda al mattino aiuta a pulire il corpo, perchè favorisce la decomposizione del cibo nello stomaco e rilassa l'apparato digerente aiutando l'espulsione delle tossine.

Metabolismo più veloce 

Bere acqua calda al mattino accelera il metabolismo e previene il mal di stomaco, basta una tazza sola.

Allevia il dolore

In caso di crampi mestruali, una bella tazza di acqua calda è l'ideale per alleviare il dolore perchè rilassa i muscoli della pancia e aiuta a lenire il dolore. L'acqua calda è utile per tutti i crampi perché migliora la circolazione capillare e rilassa i muscoli.

Aiuta a perdere peso e favorisce il corretto funzionamento della tiroide

L'acqua calda stimola e armonizza la tiroide, la ghiandola che regola il metabolismo, assimila i nutrienti, mantiene la temperatura corporea, combatte lo stress e altro. Infatti, a chi è a dieta viene spesso suggerito di bere un bel bicchiere di acqua calda per favorire la perdita di peso.

Migliora la circolazione

L'acqua calda al mattino a stomaco vuoto aiuta il corpo a buttare vie le tossine e i rifiuti pericolosi, di conseguenza, migliora anche la circolazione, grazie all'aumento della temperatura del corpo.

Rallenta il processo di invecchiamento

Invecchiare rapidamente è la paura di ogni persona, bevendo acqua calda ed eliminando tossine si rallenta anche il processo di invecchiamento del corpo, lasciando la pelle elastica con meno comparsa di rughe.

La temperatura dell'acqua non deve essere troppo calda ma nemmeno troppo tiepida, bisogna sorseggiare e aspettare almeno 5 minuti prima di mangiare. Si sentirà lo stimolo di andare in bagno, questo vuol dire che la depurazione del corpo si è avviata.

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram