Lo hanno affermato alcuni ricercatori dell'Università Macquarie di Sydney, diretti da Highfield; in particolare i giochi violenti possono aumentare l'aggressività, mentre alcuni giochi, innocui, ma ripetitivi, possono rallentare la crescita del ragazzo.
Ma perché? Lo sviluppo neuronale in questo caso potrebbe essere più basso perché si ricevono stimoli minori che possono frenare lo sviluppo cognitivo.
Sembra che circa l'85% delle applicazioni e giochi per bambini sia molto ripetitivo, per questo motivo i medici chiedono di fare più attenzione nella scelta dei videogiochi e di limitare la quantità di ore trascorse a giocare.
Un motivo in più per cercare di trascinare i nostri figli fuori da casa, magari all'aria aperta, dove possono giocare, correre e socializzare, invece che trascorrere ore davanti a dei videogiochi che potrebbero risultare non adatti.
Se invece i nostri figli ce lo chiedono, cerchiamo, insieme a loro, di scegliere dei videogames che possono stimolare la loro mente e tenerli attivi cognitivamente e in modo intelligente.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…