Per un antipasto in perfetto spirito natalizio che può fungere anche da aperitivo festivo con gli amici, ecco queste tartine natalizie facili da realizzare.
Sono preparate con formaggio asiago, mortadella e granella di pistacchi.
Vi servirà un tagliabiscotti a forma di stella (o di albero di natale) ed un pizzico di fantasia.
Pochi ingredienti, che forse avete già in casa disponibili: pancarrè, formaggio asiago, mortadella e una granella di pistacchi.
Con un tagliabiscotti a forma di stella ricavate due sagome da ciascuna fetta di pancarrè. Fatele dorare in una padella antiaderente, senza aggiungere grassi, da entrambi i lati. In alternativa potete farle dorare in forno.
Con la stessa formina ricavate 8 sagome di formaggio. Tagliate le fette di mortadella a metà, in modo da ottenere 8 fettine, e iniziate a comporre le vostre tartine. Partite da una base di pancarrè, aggiungete un filo d'olio a crudo, una stella di formaggio, una fettina di mortadella e infine richiudete con la seconda stella di pancarrè.
Infilzate il tutto con degli stecchini e procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Infine si completano le tartine natalizie con granella di pistacchi e pepe rosa. Questa ricetta è molto versatile, si possono quindi sostituire gli ingredienti ed usare, ad esempio, al posto della mortadella, del salame. Il pan carrè può anche non essere dorato e può essere sostituito dal pane per tartine e farcito con una crema di tonno o con del patè di olive.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…