Siete alla ricerca di idee veloci e gustose per i vostri antipasti di Natale? Allora la mousse di salmone affumicato su foglie di indivia è quello che fa al caso vostro, un antipasto fresco, gustoso e davvero semplice da preparare.
Indice:
Pulire e lavare il finocchio e affettarlo grossolanamente, poi metterlo in una casseruola con acqua fredda, salare leggermente e far cuocere fino a raggiungere l'ebollizione, quindi un 15 minuti circa, finché non risulta tenero.
Scolarlo e asciugarlo con carta da cucina, poi frullarlo fino a ottenere una cremina, facendo attenzione che il composto non sia acquoso, altrimenti bisogna metterlo in un panno a trama larga e strizzarlo per bene.
In un mixer frullare il salmone con la panna e lo yogurt e poi trasferire il tutto in una ciotola, per unire il finocchio frullato e una manciata di foglie di timo, albume montato a neve, un pizzico di sale e bacche di pepe rosa. Mescolare tutto per bene, aggiungendo sale e pepe. Lavare e asciugare le foglie di belga rossa e poi metterle su un piatto da portata. A questo punto si versa la mousse di salmone in una tasca da pasticciere con bocchetta a stella e si riempiono le foglie di indivia. Si può guarnire con rametti di timo. Prima di servire mettere in frigo 30 minuti.
Fonte: http://www.salepepe.it/ricette/antipasti/mousse-spume/mousse-salmone-foglie-rosse/
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…