Lui si chiama Italo Salvadori, lei si chiama Antonia Guidolin, hanno 74 e 72 anni e sono una coppia veneta.
Entrambi positivi al Covid, durante le festività sono stati ricoverati in due reparti diversi, Antonia è ricoverata in Malattie infettive, Italo in Terapia Semintensiva. Italo e Antonia hanno trascorso una vita insieme, sempre uno accanto all'altra. E anche questa sfida l'hanno combattuta assieme anche se in reparti diversi.
Non appena Antonia è stata meglio, quando non ha più avuto bisogno di ossigenazione, ha voluto incontrare il marito e la sua richiesta è stata accontentata. Antonia è stata accompagnata con la carrozina dal marito, i due si sono ricontrati e si sono abbracciati e baciati. L'immagine è stata immortalata in uno scatto, battezzato dall’Ulss 6 Euganea con il romantico nome “Un bacio più forte del Covid-19. Una bacio che racchiude tutto: amore, forza, speranza, un bacio che è stato condiviso, previo consenso, sui social dalla stessa azienda sanitaria locale della provincia di Padova.
La loro storia ha fatto il giro dell’Italia, ha commosso il nostro Paese, è stato un messaggio di speranza ma anche un messaggio per fare capire quanto sia potente il vero amore. E questo lo è senz'ombra di dubbio.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…