Con l'arrivo dell'estate consumiamo più anguria, scegliere quella giusta a volte può essere difficile, il primo passo è cercare le zone biancastre sulla buccia per osservarle da vicino.
Questi aloni fanno capire dove l'anguria è rimasta appoggiata a terra, le migliori sono quelle che hanno queste zone di colore giallo o arancione; un errore che fanno in molti è fiondarsi sulle scorze che sembrano più pulite e di bell'aspetto, in realtà quei segni, quella sorta di "cicatrici", indicano le volte in cui le api hanno impollinato il fiore prima che maturasse, più ce ne sono e più l'anguria è dolce.
In tanti non lo sanno, ma l'anguria ha due sessi, esiste l'anguria maschio e l'anguria femmina, si possono riconoscere perché i maschi hanno una forma allungata, mentre le femmine sono più rotonde. In linea di massima i primi sono acquosi e i secondi dolci.
La "coda" dell'anguria indicata la maturità del frutto, se è troppo verde vuol dire che l'anguria è acerba e poco dolce, se è marrone legnosa , si trova in una buona fase di maturazione.
Fonte: http://news.fidelityhouse.eu/notizie-curiose
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…