Il 1 ° settembre 1939 segnò l'inizio della seconda guerra mondiale, quando i tedeschi attaccarono la Polonia. Una delle loro prime azioni fu di radunare gli ebrei nei ghetti.
I nazisti iniziarono a costruire campi di concentramento per lanciare una pulizia etnica di ebrei, polacchi, rom, omosessuali e persone con disabilità.
L'anno 1933 vide la costruzione del primo campo di concentramento, dove furono collocati prigionieri politici. Tra il 1937 e il 1939 fu ampliata la costruzione di campi e alla fine del 1945 vi furono in totale 730 campi di concentramento.
I prigionieri furono impiegati come forza lavoro industriale, che fu di grande utilità per i tedeschi durante la guerra. L'obiettivo era estinguere gli ebrei in Europa.
Auschwitz consisteva in tre parti, con Auschwitz II-Birkenbau che era un campo di sterminio puro. Durante la seconda guerra mondiale, 1,3 milioni di persone furono inviate ad Auschwitz. Di questi, 1,1 milioni furono uccisi, un milione di loro erano solo ebrei.
Oggi, pochi di coloro che sono sopravvissuti all'Olocausto sono ancora con noi. Pertanto, è importante ricordare le loro storie e continuare a condividerle in modo che la storia non si ripeta mai.
Ecco le terribili immagini che un drone ha catturato su nastro mentre sorvolava Auschwitz nel 2017:
Per favore, condividi questa storia. Non deve mai essere dimenticatoo un evento simile.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…