Sono sicura che ognuno di voi avrà in casa una rotella adesiva, quel pratico oggetto che serve a raccogliere peli e micro particelle sui vestiti che indossiamo, il suo ruolo per noi è solo quello, ripulire abiti dai peli superflui ma forse non sapete che potrebbe rivelarsi utile anche in tanti altri modi.
Sui tappeti, divani, tende, sedili dell'auto e non solo.
PER PULIRE I PARALUMI
I paralumi delle nostre lampade da salotto o camera non si possono lavare in lavatrice, farlo a mano non sempre risolve il problema e anzi, spesso non si ottiene il risultato sperato, quindi in alternativa possiamo usare la rotella adesiva, passatela sulla cappottina della lampada, un rimedio ottimo per togliere polvere senza dover spolverare o passare tessuti vari che spesso peggiorano la situazione.
BRICIOLE DAL DIVANO
Quante volte sul nostro divano si annidano briciole, mollichine, niente paura, la rotellina adesiva ci aiuta a risolvere anche questo problema. I divani sono particolari perchè le briciole e la polvere tendono ad infilarsi nei posti più impensabili, tra le fessure e lo spazio dei cuscini spesso irragiungibili, se non avete l'aspirapolvere adatta, potete passare la rotellina adesiva per raccogliere tutto quanto, togliete i cucini e passatela anche sul telaio, oltre alle mollichine porterà via anche la polvere.
PULIRE I TAPPETI
Il tappeto è da sempre una croce, bello da vedere, antipatico da lavare come si deve, è da sempre un ricettacolo di polvere, quindi di acari, se abbiamo animali in casa allora il problema si fa più serio.
Ecco che oltre a usare la solita scopa a vapore o aspirapolvere per pulirlo a dovere, per una pulizia veloce e pratica si può passare sopra la rotellina adesiva, peli, capelli e polvere vengono via facilmente, problema risolto.
ELIMINARE POLVERE E SPORCIZIA DAI SEDILI DELL'AUTO
L'automobile, specie per le donne, è spesso un ricettacolo di polvere, sporcizia, residui di cibo, specialmente se nell'auto trasportiamo bambini e/o animali, se non ci sono poi copri sedili la situazione è ancora più seria, perchè quelli si possono comunque lavare e igienizzare.
Per questo motivo è utile usare la rotella adesiva, passatela sui sedili, tappetini e carrozzeria, vi permetterà di eliminare la polvere e residui vari senza problemi, lo sporco più grande ovviamente dovrete aspirarlo e per le pulizie periodiche potrete usare la rotellina.
LEGGI ANCHE:
ALTRI MODI DI UTILIZZARE LA CARTA DA FORNO IN CASA, LI CONOSCEVATE?
fonte