Salute

3 trattamenti naturali per mani morbide e più giovani

Le mani delle donne hanno una pelle molto sottile e sensibile. Ecco perché richiedono un'attenzione speciale. La pelle delle mani soffre di esposizione ai detergenti. Inoltre, sono coinvolti altri fattori come il tempo (vento, freddo, tempo asciutto) e altri punti specifici dell'età. L'aridità e la flaccidità della pelle impoveriscono l'estetica delle nostre mani. Se questo è il tuo problema, non preoccuparti. Ti insegniamo come realizzare trattamenti domiciliari molto efficaci!

Ti offriamo tre opzioni in modo che tu possa scegliere quello che ti piace di più o quello che è più conveniente per te. Ciascuna di queste opzioni è divisa in tre fasi: preparazione, peeling e idratazione.

3 trattamenti per mani maltrattate e invecchiate

RIMEDIO 1

Mescolare un cucchiaio di sale marino con tre gocce di tea tree o olio essenziale di salvia e un cucchiaino di olio vegetale (si può usare oliva, girasole, semi di lino, sesamo o olio di cocco). Applicare la miscela sulla pelle pulita delle mani e massaggiare delicatamente per alcuni minuti. Quindi, crea una maschera al tuorlo d'uovo. Mettere il tuorlo in una ciotola e aggiungere 1/2 cucchiaino di succo di limone appena spremuto e 1 cucchiaino di olio vegetale. Mescolare bene e applicare sulla pelle per almeno venti minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida e vedrai i risultati. Questa procedura è raccomandata di notte, se questo non è possibile, sostituire il succo di limone con gel di aloe.

RIMEDIO 2

Una ricetta meravigliosa aiuterà a restituire la pelle giovane, darà elasticità e compattezza alla pelle delle mani. Metti 1 cucchiaio di limone o succo d'arancia in una ciotola e aggiungi tre gocce di pompelmo o di limone o di olio essenziale di arancia, 1/2 cucchiaino di bicarbonato e, se desiderato, un un pò di cannella o polvere di cacao. Mescolare bene, applicare la miscela sulla pelle per 10-15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Il secondo passo: prendere 1 cucchiaio di buccia d'arancia, un cucchiaino di caffè macinato, un cucchiaino di radice di zenzero grattugiata e un cucchiaino di olio vegetale.

Mescolare e applicare la miscela sulla pelle delle mani e dare un leggero massaggio per 2 o 3 minuti. Lasciare agire per altri 5-7 minuti. Mescolare 1 cucchiaino di succo d'arancia, 1 cucchiaino di olio vegetale e un pizzico di peperoncino in polvere. Mescolare bene e applicare sulla pelle. Lavare con acqua tiepida dopo 3-4 minuti.

Per ottenere i migliori risultati, applicare olio di mandorle o olio di jojoba sulla pelle.

RIMEDIO 3

Preparare un decotto di calendula o camomilla (1 cucchiaio di fiori per 500 ml di acqua), raffreddare allo stato caldo e aggiungere l'olio essenziale di agrumi (2-3 gocce) e 1 cucchiaino di olio vegetale. 

Metti le mani in questo liquido per 10-15 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida. Preparare una miscela di 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di olio vegetale, un pizzico di bicarbonato di sodio. Applicare la miscela sulla pelle e massaggiare delicatamente per alcuni minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Applicare un po 'di olio di cocco o mandorle. Questi trattamenti rimuovono efficacemente le macchie dell'età, la pelle secca e rendono le mani morbide e ben mantenute. Noterai immediatamente i risultati!

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

I pantaloni perfetti per ogni occasione: la tua checklist di stile

Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…

Settembre 17, 2025

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024