USARE I CAPELLI COME FOSSE MAKE UP, ARRIVA L’HAIR CONTOURING

L’hair contouring è la nuova moda per essere più belle, ovvero usare i capelli, il colore e la riga allo stesso modo del make up, per sembrare più bella, adattandosi alla forma del viso.

capelli stile

Se avete la forma del viso ovale

Questa forma del viso sta bene con tutto, taglio come colore, si potrebbe scegliere qualcosa che enfatizzi maggiormente la fisionomia, magari con nuance e haircut pieni e tanta brillantezza.

La riga va bene in qualsiasi modo.

Se avete la forma del viso tondo

In questo caso la fisionomia di solito ha una struttura più solida, quindi, per renderla dolce, si punta sulla tonalità chiara dall’attaccatura fino alle orecchie. Da quel punto fino a già si punta su nuance scure, così si allunga la parte alta del viso e si da più vivacità a quella inferiore.

La riga in mezzo è un’ottima allega per allungare il viso.

Se avete la forma del viso squadrato



In questo caso le forme sono più larghe, l’ideale è punta su colpi di sole multi-tono chiari e scuri da distribuire alla meglio intorno alle mascella e all’altezza delle tempie in moda da alleggerire e dare profondità.

La riga, va bene quella in mezzo, l’importante è che i capelli siano lasciati sciolti e non portati dietro alle orecchie.

Se avete la forma del viso allungata

Per far risultare il viso più pieno e proporzionato, concentrarsi su tonalità scure lungo l’attaccatura e aggiungere dei micro colpi di luce sopra le orecchie fino alle punte.

La riga meglio portarla da una parte.

Se avete la forma del viso a cuore

In questo caso la forma del viso è caratterizzata da un triangolo invertito, il che vuol dire che la fronte è ampia, il mento meno aguzzo, per arrotondare questa fisionomia si consiglia di concentrare le ciocche intorno alla mandibola e le orecchie per alleggerire la parte superiore del volto.

La riga si consiglia di portarla da una parte molto decisa per dare equilibrio al volo e ridurre le dimensioni della fronte.

FONTE